indeciso sull'acquisto di tom tom italia e europa

ciao a tutti sono indeciso sull’acquisto di tom tom italia e europa…
ma quello italia ha le mappe piu complete rispetto a quello europa? o europa è identico a italia con in piu le mappe europa? grazie a tutti
e se compro quello italia poi in seguito potrei comprare magari solo londra o altro paese??

Titolo più specifico la prossima volta. Ora aggiorno io.
Grazie.

scusami pensavo meno parole si usavano meno si appesantiva il forum…tu sai darmi delucidazioni in meirto?

Compra navigon io ho il tomtom car kit ed ho comprato il navigon italia è molto meglio!

perche dici cosi?

Bhe il tomtom cmq è sempre tomtom ed io personalmente lo consiglio, per le mappe dipende se vai all’estero o meno, non credo che cmq le mappe si possano comperare a parte.

io sono sempre in italia, ma se la mappa italia del tom tom italia è identica alla mappa italia del tom tom europa tanto vale prendere l’europa visto che costa solo 10 euro in piu…

Le mappe “dovrebbero” essere uguali, per cui fai tu quella che può risultare pi’ conveniente a te.

Io ho TomTom Europa e confrontando le mappe con T. Italia (per quanto ho potuto con amici) sono identiche.
Ti consiglio di prendere TomTom Europa, non si sa mai se ti sposti anche una sola volta in Svizzera o Francia o … sei a cavallo .

p.s. mi trovo bene anche con il kit, ottimo segnale.
(a proposito vivo in Svizzera sul confine con l’Italia, ma spesso, molto spesso in Italia)

ma c’è la possibilità di agganciare un antenna gps esterna,per esempio quella della nokia?per evitare di regalare 100 euro al tomtom car kit?..leggevo su un forum che si può…ma forse si deve prima sbloccare…cosa che non vorrei fare!!!:mad:

Per quanto riguarda le mappe sono uguali. Per quanto riguarda l’antenna c’è un programma che permette l’uso di rivevitori bluetooth ma mi sembra di ricordare che si trovi su cydia, quindi si sarebbe necessario lo sblocco.

Leggi qui RoqyGPS, per collegare dispositivi GPS esterni all’iPhone. Ora su Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G , cmq non vi sono alternative se non fai il jb

grazie,ma sbloccandolo,oltre a perdere la garanzia del mio 3gs 32giga…perdo anche tutto quello che ho???musica foto etc?

assolutamente no, comunque con un pò di astuzia non perdi nemmeno la garanzia;) (naturalmente per sicurezza fai un backup che se il jb dovesse fallire al primo tentativo devi ripristinare)

quindi mi confermi che non perdo niente!!!avrò 20giga di musica e foto!!!..ma come si fa un backup???

…oltre a qualche applicazione pagata su applestore!!!

Il backup lo fai una volta collegato il tuo telefono ed aperto itunes, vai con il tasto destro sul telefono a fai backup.

grazie…giorni fa è stato il tomtom italia in offerta a 50euro…ma se compro le mappe x l’italia poi pagando una differenza poi ampliare a tutta l europa???

perdona la mia ignoranza…ma ho collegato iphone ad itunes…ma non riesco a capire come fare il backup:confused1:

nessuno mi sa rispondere???