INCREDIBILE - vendono l'iPhone e non idati

Salve a tutti,
primo thread in questo forum.

Sentite cosa mi è appena successo.
Mi sono recato due giorni fa presso un PV Vodafone in Padova, spiegando che ero titolare di un contratto business ed ho chiesto l’attivazione sul numero del Vodafone Business Pack per iPhone (telefono+1G di dati a 30 euro al mese per 24 mesi). Mi è stato risposto che il terminale non mi sarebbe stato consegnato subito ma inviato nel giro di qualche settimana. Ho quindi chiesto se potevo averlo subito e mi hanno risposto di si ma solo pagandolo immediatamente e non ratealmente con il contratto, aggiungendo che il pacchetto dati andava richiesto telefonicamente al 42046. Convinto dalla spiegazione ho proceduto all’acquisto.Una volta rincasato ho telefonato al numero fornito ma mi sono sentito rispondere che il mio numero non consente l’aggiunta di un pacchetto dati. Chiamando poi i numeri di supporto Vodafone ho scoperto che l’unico modo per avere un pacchetto di 1G di dati mensili è di….pagarli A RATE col telefono acquistando il pacchetto Vodafone Business Pack per iPhone!
Quindi nel Punto Vendita non mi hanno dato l’informazione corretta …ma hanno solo concluso la vendita. Al di la della scorrettezza del punto vendita, se io ho già comprato in contanti DA VODAFONE il telefono, sono titolare di un abbonamento Business Vodafone e mi manca solo (ma è essenziale) il pacchetto dati, come faccio ad averlo? Insomma, con i 30 euro del Vodafone Business Pack per iPhone si hanno telefono (circa 20 euro al mese per 24 mese piu IVA = costo del telefono) e pacchetto dati (1G circa 10 euro al mese) ma FAI UN FAVORE A VODAFONE ed il telefono glielo paghi subito, anche volendo poi i dati non te li danno più! Cosa ti propongono= Un pacchetto dati XL da 600 mega che costa 35 euro al mese, ovvero 5 euro più di quello che costa il pacchetto con più dati e pure col telefono incluso. Se non è un furto questo non so cosa lo sia. Che ne pensate?
TI VENDONO IL TELEFONO E TI ABBANDONANO

Caro Pav, benvenuto nell’ignoranza dei nostri gestori…
Credimi prima e dopo l’uscita dell’iPhone ho fatto un giro di telefonate a Vodafone e Tim per sapere come si sarebbero comportati…beh…credimi, era da segnalare a striscia la notizia…ognuno mi diceva una cosa diversa…
Chi dice che devo prendere il cellulare per forza con un abbonamento, altrimenti non lo possono vendere (furbi eh)…chi dice che devo mettere per forza la loro sim dentro in allegato al cellulare…chi mi diceva che l’apn non era modificabile…chi mi diceva che i cellulari erano tutti brandizzati (con lo stemma del gestore dietro)…capisci bene che c’e’ molta confusione…
Domanda: Ma a questi…chi l’avra’ fatto il corso?

bhè…con voda l’apn non è modificabile

[QUOTE=UFOSTUFO;18832]Caro Pav, benvenuto nell’ignoranza dei nostri gestori…
QUOTE]

Al di là di corsi di formazione, quello che mi sorprende enormente è che il comparto commerciale non abbia pensato a chi avrebbe comprato immediatamente il telefono…ovvero alla prima e più ovvia cosa!!
Hanno fatto un pacchetto dati in bundle con l’iPhone poichè ne hanno riscontrato la palese necessità…dimenticandosi completament di chi, con abbonamento business tra l’altro, era disposto a pagarlo in contanti pur di averlo subito… non ho parole…senti qui cosa mi viene detto dal supporto:

"Buongiorno Cristian,
sono andata sul link che mi hai mostrato… prova anche tu a chiamare il 42323 e sentire cosa ti dicono, ma credo che ti indirizzino verso la tua agenzia business di riferimento per poi sentirti dire quello che ti ho detto io…
Come tutte le cose nuove c’è bisogno di rodaggio e visto che non sei l’unico ad avere questo problema, secondo me, a breve ci saranno delle novità in merito…
In ogni modo non è possibile scegliere il colore…solo nero…
In effetti, infine, il costo del pacchetto parte da subito e non da quando riceverai il telefono.
Mi dispiace dirlo, ma con questo iPhone ci fanno patire le pene dell’inferno…hannno avuto fretta di partire e, come tutte le cose fatte di fretta, non vengono proprio bene!!
Rimango a disposizione per ogni chiarimento.
“”

Come? dici sul serio?