in pratica collego l’iphone 2G al mac, eseguo il backup, poi aggiorno l’iphone aspetto che la procedura faccia il suo corso.
Vedo accedersi il display, mi chiede di inserire il pin, lo inserisco e mi compare Wind! il segnale è ottimo, provo a chiamare il mio amico e squilla.
Ragazzi come è stato possibile? ho l’iphone 2g aggiornato a 3.0 e senza jailbrack?
Magari a scaricato un castom firmware
è normale ![]()
hai aggiornato, la parte telefonica resta sbloccata nel 2g se si aggiorna!! ![]()
Si ma lui ha detto che la parte telefonica funziona
si funziona la parte telefonica e tutto il resto, i software che ci sono, sono quelli che avevo installato sulla 2.1 non ho dovuto neanche reistallarli e il firmware l’ho scaricato da itunes!
riflettendo non è che la apple riconosce il dispositivo che ha più di 1 anno per cui lo sblocca automaticamente e quindi non è più vincolato dal gestore usa/uk?
Non credo xkè altri hanno la parte telefonica bloccata
ragazzi dai non credo che nessuno abbia mai provato ad inserire il pin dopo l’update ma sia passato direttamente a fare il jailbreak. O sono l’unico fortunato? Indaghiamo un po!
anche il mio è rimasto sbloccato infatti non so se farò il jaibrake ![]()
ma avete aggiornato o ripristinato?
Cheeeee?! Ma siete sicuri?!
Cioè i 2g sono simlock quindi bisogna per forza sbloccarli o meglio bisogna fare il jailbreak+sblocco… altrimenti hai appunto la parte telefonica bloccata se aggiorni al 3.0 e basta… boh!
Fateci sapere è interessante la cosa! ![]()
UP: ok ok la cosa l’ho capita… praticamente dopo gli anni in cui si è sotto contratto terminano l’iphone diventa libero e quindi utilizzabile con qualsiasi operatore… almeno sembra! Fico!
ragazzi provate ad aggiornarli al 3.0, e vedrete. senza fare il jailbreak avrete un’iphone sbloccato. Che poi non so quanto ne valga la pena…
Si esatto senza cydia e compagnia bella è dura vivere… almeno per me ![]()