Incompatibilità JB con Navigon

Salve a tutti.

ho un iphone 3g fw 3.0 JB e avevo difficoltà a fixare i satelliti (ci imiegava se va bene circa un minuto/ un minuto e mezzo). A un certo punto mi son deciso a ripristinare il tutto per rimettere il jb ma pulendo tutto, e quindi impostandolo come nuovo dispositivo. Ho fatto questa operazione venerdi sera prima di uscire ma dato che ho fatto tardi venerdi mi sono tenuto il mio iphone con fw originale e ho detto: domani JB…

Venerdì sera ho volutamwente fatto delle prove (circa 4) e vedevo che NAVIGON EUROPA acquistato in modo regolare mi funzionava come una scheggia (come letto in diversi commenti e che il tempo massimo per attendere nell’aggancio dei satelliti era di circa 10 secondi, massimo massimo 15, ma dopo tale attesa stac e prendeva subito i satelliti.

Il giorno dopo ho JB e instyallato il minimo (sbsetting , bitesms e voipover3g) riavviato tutto e sabato e domenica ho riprovato a usare NAVIGON e andava pianoo…sempre circa un minuto /un minuot e mezzo. Non ci volevo credere ma ragionando mi è venuto in mente che possa essere il JB a rallentare il fix dei satelliti anche se non me ne capacito e non capisco come possa influire.

Voi che ne dite?

PS:Oggi pomeriggio riprovo a usare NAVIGON e se i risultati sono quelli di ieri, dato che ho pagato NAVIGON io stasera ripristino fw 3.0 originale e sto un 2/3 giorni a fare prove e se davvero mi dfunziona come spero (fix quasi immediato) dovrò a malincuore dare addio al JB (sbsetting e bitesms principalmente) perchè avere un dispositivo che non mi fa andare a modo le applicazioni comprate mi fa andare in bestia.

Grazie a chi interviene.

Notavo anche io un forte ralentamento nel fixare i satelliti e anche nel ricalcolare il percorso rispetto a Ida, qualcuno sa come risolvere questo problema?

Beh 1 minuto e mezzo max per prendere il satellite non mi sembra male come tempo.
Io col tom tom di mio padre o con il mio " Mio technology 268" ho riscontrato piu’ o meno la stessa tempistica .
Tornando al discorso Navigon , io ho un 3g fw 3.0 e i satelliti li aggancia subito , a volte ci mette qualche secondo a volte un minuto ma dipende forse dalla zona dove mi trovo.
Cmq sarebbe interessante sentire anche gli altri cosa ne pensano, se non erro c’è anche un sondaggio nel forum dove ci sono opinioni anche sui tempo di aggancio del segnale gps.

:wink:

Rifatta una prova ora fuori ufficio (lavoro fuori firenze in zona campagna) e in 5 minuti non me li ha agganciati.

Il problema e che è piu le volte che non le prende che quelle che le prende. esempre con fw 3.0 jb. Pensavo fosse piu o meno normale ma poi ho avuto la riprova delle prove con fw 3.0 originale e cii sono rimasto.Stasrea uscendo da lavoro altra prova e poi stasera ripristino al fw3.0 originale e poi altri 2 gg di test…

Eh sarebbe interessante sapere cosa risulta dai tuoi test con e senza jb …peccato non poterlo fare anche io, avendolo americano a me funziona solo se ho il jb :frowning:

Bè… questa news è interessante…

Se anche altri avessero voglia di fare il test non sarebbe male…

Magari anche col 3gs…

Io adesso sto ripristinando il fw 3.0 originale. Sto reinstallando tutto poi vi farò sapere. Stasere potrò fare 2 prove qui in terrazza a casa a distanza di ore (così che non possa riutilizzare il collegamento che aveva sfruttato la prima volta. Se infatti una volta agganciati i satelliti anche se a fatica, spegete il NAVIGON e lo riaccendete subito vedrete che fixerà i satelliti in pochissimi secondi) e vi posto le mie impressioni. Poi domani proverò sempre arrivato in ufficio e quando esco.

Ho scritto un post anche per un sondaggio utile sul NAVIGON qui sul forum. Se rispondete si riesce a capire meglio.

Bona genteeee…

2 prove, ieri sera e stamattina.

ieri sera in terrazza mi ha fixxato i satelliti in meno di 10 secondi.

Stamattina arrivato nel parcheggio del piazzale di dove lavoro mi ha fixato i satelliti in modo istantaneo.

Farò altre prove a pranzo se ce la fo e uscendo da lavoro…

bonaaa

quindi confermi che navigon funziona meglio senza jb?

Ho fatto una prova anch’io stamattina ,con Navigon Europe e iphone con jailbreak , in una zona nella quale non avevo mai usato questa app e mi ha preso il segnale in 2-3 secondi netti senza mai perderlo , durata d’utilizzo 40 minuti.
Secondo me il jb c’entra poco … cmq sentiamo anche altri pareri :wink:

Allora altre 2 prove a distanza di 15 minuti , mi sono appena messo fuori dall’ufficio dietro l’azienda e ha fatto fatica, poi mangiato un panino mi son messo fuori all’uscita e il tempo di selezionare dove andare e tempo 8-10 secondi mi ha preso alla grande

Quello che posso dire obiettivamente (e parlo per la mia esperinza) è che secondo me il JB influisce anche per poco sul gps, mi spiego. Io ho fatto prove con e senza JB e posso dire che le uniche volte che mi ha preso davvero in modo strepitoso è stato quando non avevo il JB, magari non è infallibile, ma diciamo che senza JB sono piu le volte che prende bene che quelle che prende male.

Io attualmente così sono decisamente piu soddisfatto perche se ne ho biosgno nn dico che volgio una cosa istantanea (sarebbe la perfezione) ma attendere 10-20 secondi va bene, ma attendere quei 1/2/3 minuti che ti danno l’idea del poco serio come applicazione non mi piace.

Attualmente ho deciso di rimanere cosi e ahime non userò piu sbsetting (strepitoso) e bitesms.

PS:vi ricordo che ho inserito una discussione con uno pseudo sondaggio su NAVIGON qui sul forum. vi pregherei di andarci e dare la vostra opinione.

Saluti

beh, dite quello che volete ma io resto fermo nell’idea che il jb destabilizzi l’iphone e renda i processi piu’ macchinosi e lenti

Da ulteriore verifiche posso dire che nel mio caso, l’iphone passando da un 3g fw 3.0 JB )con installato solo sbsetting, voipover3g e bite sms) a un 3g con fw 3.0 originale adesso un buon 50% delle volte mi fixa i satelliti in tempi davvero brevissimi (sotto ai 15 secondi mentr ele altre volte ci sta anche 2-3 minuti se va bene.

E’ già qls, anche se non capisco da cosa possa dipendere questa differenza dato che le prove son fatte sempre nei soliti posti e e che si tratta sempre del solito iphon enelle setesse condizioni.

Chi ha problemi contatti il supporto della NAVIGON chiedendo spiegazioni e miglioramenti tramite aggiornamenti per questa variabile della sensibilità nel fix satelliti. Io l’ho già fatto ma se siamo di più sicuramente avremo più voce in capitolo.

Ecoo la mail: support.it@navigon.com

non farlo allora :slight_smile:

Non è certo obbligatorio :wink:

(lo dici come se ci fosse una coalizzazione contro di te :smiley: eheheh)

Curiosità mia…

Ma per caso gli hai detto… che “con iphone jb i satelliti prendono poco e male e senza jb prendono più veloci”? :confused1:

io lo uso con 3GS e jailbreak, aggancia immediatamente! non penso sia legato al jailbreak.
FOrse RIPRISITINI IL BACKUP DI ITUNES? perchè a me il backup ha dato problemi col GPS

No non ripristino il backup di itunes ma sempre come nuovo dispositivo.

Alla NAVIGON ho detto che da dispostivo originale quale è adesso spesso mi prende a distanza di parecchi minuti mentre sono poche le volte che mi prende in modo istantaneo…

Cmq leggo in giro che molti hanno problemi e alcuni va tutto bene…io ho detto la mia…

…e hai fatto benissimo :wink:

Grazie.

Ribadisco che è necessario che cmq tutti quelli che hanno problemi lo comunico alla società che ha progettato NAVIGON mediante la mail che ho postato precdentemente perchè cosiì si rendono conto del problema e vi porranno rimedio.

E’ inutile che mettano la possibilità di fare tragitti a priori, migliorino la voce, ci sia la possibiltà di chiamare i POI se poi c’è una lentezza estrema nel fixare i satelliti a differenza di applicazioni quale maps, around me o now playing che si avvalgono del l’utilizzo del GPS per funzionare e lo fanno in modo veloce e preciso.

Speriamo bene…

Si è vero! mi odiano tutti!! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Utime notizie.

Provate a disabilitare la rete 3g e provate NAVIGON, ditemi se vi funzionaaaaa. io ero tutta sera che provavo e non funzionava, poi ho letto su una discussione questa pratica strana (isabilitare la rete 3g, ho provato e magicamente ha funzionato di botto…senza nemmeno aspettare 1 secondo)

Provate e fatemi sapere…