IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

Ti descrivo il procedimento che eseguo per provare a navigare in wi fi (PREMETTENDO CHE CON L’EDGE ACCESO NAVIGO IN TIM SENZA PROBLEMI),poi allora vado in bossprefs e disabilito l’edge,vado poi in impostazioni e clicco su wifi subito riconosce il mio router d-link della wind,-( nella pagina Network WI FI lascio in statico e Proxy HTTP in automatico,e URL http://www.iol.it )-poi torno nella schermata home,e clicco safari e appena cerco la pagina,mi appare la finestra con scritto che safari non trova il server !!tra l’altro il router e gia abilitato per il wifi e con il portatile che ogni tanto porto da casa navigo senza problemi!! che cosa sbaglio ??? grazie

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

non c’è nessuno che abbia un rimedio o un consiglio ?

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

tutti hanno problemi di connessione wifi e nessuno mi risponde !!giuseppe help !!!

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

melettim, avevo gia letto la tua domanda ma purtroppo non sono espertissimo di wifi, credo che nico ne sappia piu di me

quello che posso consigoliarti è di disinstallare bosprefs, mettere nel campo edge un nome fasullo e provare in wifi…altrimenti un ripristino per essere sicuri che sia l’iphone e non il router…

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

scusa ma cosa comporta fare un ripristino ? poi cosa succede all’iphone?
grazie!!

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

[quote=melettim]scusa ma cosa comporta fare un ripristino ? poi cosa succede all’iphone?
grazie!![/quote]

niente! lo riporti alle impsotazioni iniziali…segui la guida del nostro sito usando ziphone 3.0 appena uscito…

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

oi senti ioho fatt così vedi se in caso con le mi stesse impostazioni ti funziona:
sulle impostazioni dell’iphone nella connessione wifi ho messo come indirizzo ip STATICO 192.168.0.x , in pratica le prima 3 cifre devono essere uguali a quelle del tuo router wifi metre l’ultima deve essere diversa, e deve essere diversa da quella di qualsiasi altro dispositivo connesso al router. Per esempio se hai un pc connesso al router con ip 192.168.0.5 non puoi usare lo stesso ip…imposta per esempio 192.168.0.6…basta che l’ultima cifra in questo caso non sia 5 perchè è già usata dal pc.
Poi la Netmask (mascjera di sottorete) 255.255.255.0 (prova con 255.255.0.0 altrimnti).
Su router metti lo stesso ip del router e come DNS lo stasso che us per la connessione al pc…il resto lasci vuoto e come proxy ho messo in automatico senza specificare nessun URL.
Prova così e fammi sapere se ti funzia…
ciau

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

Un paio di domande per capire meglio il tuo problema.
Non funziona solo safari o anche google map da problemi?
Che Velocità di connessione hai sul router?
E ultiam cosa, che firmware hai installato?

Re: IN WI-FI SAFARI NON TROVA IL SERVER

benvenuti oleron e X Black Paolo X :mrgreen:

cmq oggi esce una guida per settare i router wi-fi per iphone :slight_smile:
anzi visto che è appena uscita, ve la linko

http://www.iphoneitalia.com/configurare … e-775.html