In procinto di acquisto iPhone 3GS

Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere qualche consiglio…
A breve acquisterò da un privato, un iPhone 3GS 16Gb NUOVO.

Il tipo dice che l’iPhone è ancora da attivare… che significa?
Poi oltre a verificare che serial e IMEI siano uguali sia sulla scatola che sul tel, a verificare sul sito della apple il numero di serie per vedere se è registrato, a verificare il sensore di umidità e eventuali graffi… cos’altro dovrei verificare?

Il prezzo è 480€… dite che va bene?

Grazie a tutti.

Ah dimenticavo: non avendo mai avuto un iPhone, quindi non conoscendolo… come faccio a capire se è un clone ben fatto, o un originale?

l’iphone per poter essere utilizzato va attivato tramite itunes
cmq prezzo è ok se è nuovo da attivare…
cmq assicurati che sia italiano e non straniero

Grazie i.Bruno!
Sì sì, è italiano… solo che leggendo sul forum di possibili cloni, mi si è stretto il c**o…!

e beh immagino… :wink:

E… c’è qualche modo (non conoscendo gli iPhone) di vedere se è originale o clone?
E per sapere se il telefono è bloccato (via IMEI), perché magari è… caduto da un camion? Non vorrei ritrovarmi un iPod Touch…

bè se originale o clone credo si capisca da subito guardando la springboard… La prima cosa da guardare è se ha l’icona dell APPSTORE. i cloni possono avere tutte le icone uguali ma l’appstore c’è e funziona solo su iPhone ORIGINALI… per quanto riguarda l’IMIEI credo che si possa chiedere informazioni solo alle forze dell’ordine… Solo loro sanno se è nella blacklist e quindi bloccato…

Ok, grazie!
Ma se l’IMEI fosse bloccato, in teoria non dovrei riuscire a fare/ricevere chiamate… giusto?
Quindi in teoria, mi basterebbe provarlo lì per lì… magari chiedendo al tipo che me lo porti già attivato…
O mi sbaglio?

Se l’IMEI fosse bloccato per furto rischieresti parecchio tu personalmente non solo il celluare che non riuscirebbe a funzionare regolarmente… occhio :wink:

:blink:
…ma davvero?
Cioè, se io acquisto ignaro del fatto che possa esser rubato… rischio??

http://it.wikipedia.org/wiki/Ricettazione_(diritto)

:blink:
…porcoddue… allucinante…
Grazie dei preziosi consigli… a questo punto mi fido di più di un telefono già attivato e legato a scontrino fiscale / fattura…

non prenderla troppo cosi , puo essere che sia da attivare anche per molte altre
ragioni(omaggio clienti, regalo) non è per forza detto che sia rubato…ti consiglio invece casomai al momento dell’ acquisto di richiedere copia di documento comprovante la provenienza lecita dell’ oggetto… non so se sono stato chiaro ma spero di si … ciao

Infatti… è solo un ipotesi ma non è detto che sia di provenienza illecita

Appunto, non ce l’ha, perché gliel’hanno regalato…

ma,non saprei…,sono cose complesse…cmq è giustissimo avere tutte le tue precauzioni,ma stai tranquillo…ci sono un sacco di trattative andate a buon fine,solo poche vanno male…il fatto che sia una vendita a mano è ancora più rassicurante,se poi provandolo telefona,è originale e insomma,è tutto ok vai tranquillo…c’era stato un utente un mesetto fa che si era trovato un iphone rubato,ma non so come sia finito…il fatto dello scontrino però è da approfondire…

be, a questo punto puoi sempre farti fare una dichiarazione di provenienza lecita, solo per tutelarti… cmq penso che se la persona che sei in contatto fa la vendita di persona e non nascondendosi dietro un sito od a una mail, gia questo almeno a me da una certa sicurezza…

Ok è un regalo ma la persona che l’ha regalato avrà sicuro lo scontrino!Impossibile non l’abbia tenuto.

be’ di norma sì,ma non è impossibile che lo perda…:smiley:

Bhè uno che spende una cifra così dovrebbe tenerlo con cura…