Ho iPhone 3GS appena aggiornato a iOs 5 (9A334), iTunes 10.5 (141) e Leopard 10.5.8.
Vorrei utilizzare la sincronizzazione via wi-fi dell’iphone ma non riesco.
Sia il mac che l’iphone sono collegati alla stessa wi-fi.
Se collego l’iPhone col cavetto, nella schermata Sommario NON ho l’opzione di sinc via wi-fi
E infatti se scollego l’iPhone e poi vado (sull’iPhone) in Impostazioni >Generali > Sincronizzazione wi-fi il pulsante sincronizza è disattivo (mentre è attivo quando l’iphone è collegato al mac) anche se lo collego alla corrente.
Perchè? :blink:
In sommario di iTunes ho solamente
• apri itunes quando iphone ecc
• sincronizza solo i brani ecc
• converti brani con bit ecc
• gestisci manualmente ecc
Come nella vecchia versione. In più ho solo la possibilità di gestire il backup con iCloud. Ma credo sia una cosa diversa dalla sincronizzazione via wi-fi iTunes-iPhone. Giusto?
Ho letto altri post di altri utenti anche su altri forum… pare proprio che sia un problema delle versioni precedenti a 10.6.x …
Ho ordinato Snow, mi arriva il 21 :P. Poi ti faccio sapere se funziona tutto.
Però… se non è un bug di Leopard, è una mancanza di mamma Apple non segnalare i requisiti di sistema per una nuova funzione :blink:
Spero cmq che sia un bug… altrimenti chi ha PPC non può usare la funzione a chi ha MacBook 4.1 o simile deve spendere almeno 29€ per aggiornare a Snow (poi da lì sono altrre 29 per Lion… mmmmmmm… quasi quasi ighihihighihih :rolleyes:).
mi è arrivato Snow e ne approfittato per una installazione pulita. Adesso funziona tutto. Dev’essere proprio un problema di requisiti di sistema: con 10.5.x e precedenti non è possibile sincronizzare via wifi…