In iTunes non ho l'opzione "Sincronizza via Wi-fi"

Ciao a tutti

spero di non aprire una discussione già aperta :smiley:

Ho iPhone 3GS appena aggiornato a iOs 5 (9A334), iTunes 10.5 (141) e Leopard 10.5.8.

Vorrei utilizzare la sincronizzazione via wi-fi dell’iphone ma non riesco.

• Sia il mac che l’iphone sono collegati alla stessa wi-fi.
  • Se collego l’iPhone col cavetto, nella schermata Sommario NON ho l’opzione di sinc via wi-fi

E infatti se scollego l’iPhone e poi vado (sull’iPhone) in Impostazioni >Generali > Sincronizzazione wi-fi il pulsante sincronizza è disattivo (mentre è attivo quando l’iphone è collegato al mac) anche se lo collego alla corrente.

Perchè? :blink:

In sommario di iTunes ho solamente
• apri itunes quando iphone ecc
• sincronizza solo i brani ecc
• converti brani con bit ecc
• gestisci manualmente ecc

Come nella vecchia versione. In più ho solo la possibilità di gestire il backup con iCloud. Ma credo sia una cosa diversa dalla sincronizzazione via wi-fi iTunes-iPhone. Giusto?

Ciao e grazie a tutti
:D:D:D

Ecco cosa ho in iTunes con l’iPhone collegato (in allegato)

Servono Snow o Lion per fare il sinc via wi-fi???
Oppure iPhone 4 almeno?

Grazie
:smiley:

Secondo me il problema nasce con il system x.5.8. Sono nella tua stessa situazione. Utilizzo iphone 4 e ipad1. Powerbook g4 .
Fammi sapere se risolvi.

Ahi ahi ahi… :crying:

Mi sa che noi poveri sfi:o:(:mad:ti che abbiamo ancora Leopard 10.5.x non possiamo fare il sync via wifi :cursing:

Guarda qui l’ultimo “EDIT” cosa dice:
No Option for Wi-Fi Sync in iTunes 10.5, with iOS5 - MacRumors Forums

Si l’ho letto… mah speriamo in un aggiornamento a questo punto. Altrimenti amen. Se risolvi fammi sapere. Ciao

Beh a questo punto mi sa che mi compro Snow (tanto son 29€). MacBook 4.1 non ha upgrades gratuiti successivi a 10.5.x

Già volevo farlo per risolvere qualche problemino di 10.5.8

Anche perchè dato che ormai ci sono 10.6 e 10.7 Lion… non credo che qualcuno si curerà più molto di noi trogloditi 10.5 :wink: ahahahahah :smiley:

Io con il ppc son tagliato fuori…mi tocca comprare un nuovo Mac…:rolleyes::rolleyes:

Ho letto altri post di altri utenti anche su altri forum… pare proprio che sia un problema delle versioni precedenti a 10.6.x …

Ho ordinato Snow, mi arriva il 21 :P. Poi ti faccio sapere se funziona tutto.

Però… se non è un bug di Leopard, è una mancanza di mamma Apple non segnalare i requisiti di sistema per una nuova funzione :blink:
Spero cmq che sia un bug… altrimenti chi ha PPC non può usare la funzione a chi ha MacBook 4.1 o simile deve spendere almeno 29€ per aggiornare a Snow (poi da lì sono altrre 29 per Lion… mmmmmmm… quasi quasi ighihihighihih :rolleyes:).

Ciao :slight_smile:

mi è arrivato Snow e ne approfittato per una installazione pulita. Adesso funziona tutto. Dev’essere proprio un problema di requisiti di sistema: con 10.5.x e precedenti non è possibile sincronizzare via wifi…