In Irlanda H3G blocca Cydia

Avete letto questo articolo nel blog?
Niente Jailbreak per l’Irlanda: H3G blocca l’accesso a Cydia in 3G! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Cosa ne pensate? Sarà così anche in Italia?

di sicuro questa iniziativa si espanderà fra molti operatori, probabilmente la stessa sarà anche stata suggerita da apple, anche se credo che questa restrizione alla fine sia facilmente aggirabile

Magari dico un’idiozia ma credo che questa cosa potrebbe essere legata alla questione VoIP.

Non penso che sia legata al VoIP. Anche perché bloccano solo l’accesso a Cydia, avrebbe senso se bloccassero applicazioni come MyWi…

Sì, ma pensavo ad un accordo del tipo “tu blocchi cydia e io faccio in modo che sull’appstore non appaiano applicazioni che permettano il VoIP in 3G” poi magari mi sbaglio alla grande :stuck_out_tongue:

che poi bisognerebbe chiedersi, ma io il servizio dati lo pago all operatore quindi poi che siti o dove mi colleghi sarà una libertà dell utente o meno?
cmq a prescindere da tutto le compagnie telefoniche mi sembra che su certi fronti viaggino un po al borderline tra cose lecite o meno, bisognerebbe che qualche autorità o garante serio faccia un po di chiarezza, ma come sempre gli interessi delle multinazionali prevalicano su tutto.

L’operatore potrebbe comunque bloccare queste applicazioni come ha fatto vodafone in Italia, senza bisogno di Apple.

Vero, ma se le app non ci sono ti eviti la fatica di bloccarle…
Comunque sì, le compagnie telefoniche tendono troppo spesso a fare fronte comune a discapito dell’utenza.

Sai penso che se Apple non approvasse applicazioni come Skype, ecc. andrebbe incontro a un po’ di problemi.
La cosa seccante è che tra poco gli operatori, continuando ad imporre questi limiti, ti permetteranno di navigare solo nel loro sito internet.

Magari dico una scemata, Apple può fare pressione sui paesi dove i telefoni sono SIM locked ,nel senso: vuoi operatore avere l’iPhone in esclusiva? Blocca cydia!!!, in italia , che sono liberi, non penso che Apple possa pretendere tanto

A parte che mi sembra un po’ eccessivo, ma avrebbe avuto più senso farlo in USA, Germania. Non in Irlanda

Allora era una scemata;)

No, non è detto :wink:
Però mi sembra un blocco abbastanza inutile. Ok, non scarico tweak da cydia quando sono in mobilità. Quando torno a casa mi collego in wifi e istallo quello che voglio.
Se Apple volesse limitare il jailbreak “blinderebbe” ulteriormente il sistema operativo.

Falso allarme. Ecco le ultime novità

AGGIORNAMENTO 2: Ottime notizie!*RazorianFly riporta che il problema del blocco di Cydia non è dovuto ad una mossa anti pirateria adottata dall’operatore in questione, ma semplicemente ad un filtro automatico relativo ai “contenuti per adulti”. Per rimuoverlo, infatti, basterà contattare il gestore telefonico al numero 333 e richiedere la disattivazione di tale filtro.