In arrivo un nuovo Ipad !!

leggendo su google news scrivendo la parola ipad, compare un sito dove sembra debba uscire a breve una rivisitazione del nuovo Ipad
chissà magari lo presenteranno il 17 ottobre assieme all Ipad Mini ?
qualcuno ne sa di più ?

In ottobre presenteranno il nuovo iPad mini; di un (ennesimo) nuovo iPad penso che fino al prossimo anno non se ne parli.

In realtà i nuovissimi New iPad sono stati rivisti nello schermo e soprattutto nella batteria.
I nuovi modelli montano schermi LG e non Samsung e la batteria dovrebbe (ma non ho ancora notizie certe) essere stata rivista nella capacità di scarica con un modello a meno resistenza che poi è il motivo per il quale la batteria si surriscalda troppo.

Spiegazione pipposa: La batteria del nuovo iPad è da 11666mAh e fornisce 42,5W di potenza a 11 A (tanta corrente da uccidere un essere umano), ciò significa che ha un voltaggio di 3,6-3,7 Volt. Ma naturalmente non potrà essere sfruttata a quella potenza, altrimenti durerebbe solo 1 ora. Questo vuol dire che al massimo ha una capacità di scarica di 0,5-1C (dove C è la capacità di scarica della corrente, che in questo caso sarà 5-10 Ampere). Molte batterie al litio arrivano a 2C o anche a 3C, cioè forniscono una potenza superiore (al doppio o al triplo, o anche più) rispetto a delle comuni batterie, ma durano molto meno di 1 ora (a volte anche 5 minuti). Queste batterie sono dette ad alta scarica e costano un occhio della testa. Ergo, se consideriamo anche il costo (a volte molto importante) e la difficoltà a costruire una batteria sottile e leggera come quella del nuovo iPad, difficilmente Apple avrà montato delle batterie 2C o più. Molto probabile che siano 0,5C. Questo implica che all’abbassamento della tenzione (volt) della batteria, causato da un’applicazione che sfrutta molte risorse, la corrente aumenti in modo anche cosiderevole. Rimanendo invariata la potenza (altrimenti ne vedremmo delle belle), il controller elettronico convoglia più corrente per mantenere le stesse caratteristiche totali: P (potenza in Watt)= V(tensione in Volt) x I (corrente in Ampere), cioè alla diminuizione della tensione deve conseguire un aumento della corrente per mantenere la potenza invariata. Vi risparmio la legge di Joule e le perdite interne causate dalla resistenza e vi dico direttamente che una batteria a bassa scarica, scalda molto di più di una a alta scarica, alla stessa esatta potenza di assorbimento.

Ma come si riconosceranno i vecchi New Ipad, dai nuovissimi New iPad? Questo è un mistero, per il momento.

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

secondo me è molto probabile che siano tutte voci inutili che girano… infatti Apple non ha mai fatto aspettare meno di un anno per lanciare un nuovo prodotto, in effetti sono passati solo 5 mesi dalla presentazione del nuovo iPad, ma credo che nel giro di questo o il prossimo mese sarà lanciato solo l’ iPad mini che non sarà altro che la versione del nuovo iPad da 7,5 pollici, che apple sta progettando per guadagnare terreno su Tablet molto venduti della stessa dimensione come il Nexus 7 e il Kindle HD prodotti da Google e Amazon, che sono di dimensioni più piccole e secondo alcuni sono più venduti dei Tablet da 10 pollici. Per questo dovrebbe cambiare solo la dimensione, e piccole cose, si dice che sarà di poco più sottile, e credo che tra due- tre settimane sarà presentato. Per parlare di un iPad di quarta generazione secondo me, bisognerà aspettare ancora tanti mesi.

più che versione rimpicciolita del nuovo pare che sarà una versione mini del 2 per caratteristiche e risoluzione, ad ogni modo i rumors sono rumors…

si ma comunque non ci sarà nulla di nuovissimo… comunque credo che ci vorranno anche meno di due settimane, dato che ho visto che Apple già ha dato ordine a industrie cinesi di produrre i primi prototipi: per il 15 ottobre dovrebbe essere in circolazione in America, anche se ho letto che dovrebbe essere uscito già da pochi mesi, ma Apple sospese i progetti in vista dell’ uscita dell’ iPhone 5. Comunque sia non manca molto per l’ iPad mini… si potrà parlare di molto tempo per vedere (come ho già detto) un ipad di quarta generazione.

ecco ho appena letto che verrà presentato il 17 ottobre, ma sul mercato sarà messo un po tardi, verso il due novembre, comunque io ho sempre odiato i Tablet da 7 pollici! non sarà nulla di che!..

andrea non scrivere messaggi consecutivi :wink:
Se devi aggiungere qualcosa edita il precedente messaggio!