Improvvisamente non va piu ogni tipo di audio

Ciao a tutti, ho un iPhone 4 (con ios 5.1.1) con JB.
Oggi, in modo completamente improvviso (cioè senza che cadesse e senza installare/aggiornare qualcosa) ha smesso di funzionare l’audio. Non vanno: suoneria, suoni della tastiera o di blocco/sblocco tastiera, l’audio di musica e video, durante la chiamata nn sento nulla. Invece con gli auricolari funziona.
Mi sapete dire che cosa è successo? È risolvibile?
Grazie!

Improvvisamente non va piu ogni tipo di audio

Hai aggiunto qualche repo?

cosa è successo, può essere qualsiasi cosa…

l’ unica cosa che puoi intanto fare è quella di ripristinare l iphone con itunes,mettendolo in modalità dfu (guida sulla mia firma) e non riprendere alcun backup dati

Non ho aggiunto nessuna nuova repo…non stavo proprio usando il telefono che era a fianco a me sul tavolo del mio ufficio.

Klara, scusa la mia ignoranza, ma facendo un ripristino senza back up perdo il JB giusto? E facendo il ripristino è possibile che poi l’audio torni a funzionare?
Intanto grazie mille!

perdi tutto. ma almeno c’è possibilità che il telefono possa tornare a fungere

un backup dati comunque salvalo in itunes.

gli indicatori nel jack delle cuffie e nel dock di che colore sono ? :slight_smile:

Che? :slight_smile: scusami ma non ho capito

Improvvisamente non va piu ogni tipo di audio

Dentro al buco dove vanno le cuffie c’è un sensore di umidità che dovrebbe essere bianco o rosso se entrato a contatto con i liquidi e c’è nè uno anche nel dock dove va il cavetto per ricaricare l iPhone se li mett i contro luce vedi di che colore sono

Dal mio Phone using Tapatalk

Mi sento molto ignorante :slight_smile: comunque non vedo nessun colore ne bianco ne rosso…boh

Senza fare nulla, stamattina mi sveglio e l’audio è tornato a funzionare normalmente…boh! Meglio cosi dai…grazie comunque a tutti!

Probabilmente è qualcosa che riguarda il jailbreak… se ha ripreso da solo a funzionare c’è qualcosa nel software che non funziona bene. Qualora si ripetesse l’unico consiglio è quello che già ti ha dato Klara, ripristinare tutto.

P.S. occhio agli UP, post consecutivi sono concessi ogni tre giorni per evitare anche di finire nel filtro antispam, al limite modifica il tuo ultimo post aggiungendo il nuovo testo. :slight_smile: