Impressioni sull'IPHONE (positive e negative)

Dimenticavo… tra i pro metterei il vivavoce… personalmente lo trovo spettacolare si sente veramente bene!

Premetto di provenire da un samsung i780 e da un nokia n95, quindi windows mobile 6.0 e symbian… Esteticamente ho trovato questo prodotto incredibilmente perfetto, nei materiali risulta essere estremamente più solido degli ultimi nokia che ho posseduto, quindi da questo punto di vista risulta essere perfetto… Dal lato telefonico ho notato che un po’ ovunque prende una tacca in meno del mio (ex) n95 mentre la qualità audio delle chiamate risulta essere ottima. Il massimo lo raggiungo con Safari, è incredibile ma venivo da opera mobile 9 e internet explorer… Con l’ iphone e una no limit wind ho trovato tutto ciò che cercavo. Il lato ipod è ovviamente quanto di più si possa desiderare… Punti dolenti: sms, archiviazione a dir poco orrenda, impossibilità di cancellare il singolo sms; applicazioni spesso inutili e poco controllate prima di esser buttate sull’ aplle store, cosa che mi fa sentire un po’ come un beta tester, inoltre le applicazioni carine, pennies a parte, costano sempre più di 5€; assenza di un software di navigazione… Tirando le somme rappresenta il miglior telefonino che abbia mai avuto e che può nel corso dei mesi con qualche applicazione e ritocchino firmware raggiungere la perfezione… Per il lato fotocamera mi risulta essere sufficiente per le foto da scattare al volo, per le occasioni invece mi sarei comunque portato dietro una compatta…

modifica e poi pigi sul simboletto del divieto e fai elimina al lato di ciascuno di quelli che vuoi eliminare, intendi quello?

Per me gli unici difetti sono :

batteria, bluetooth che non può comunicare con altri cell e MMS mancanti per il resto lo trovo a dir poco fantastico.

La penso esattamente come te, anche l’altro tuo post (oggetto cult dell’estate 2K8) lo approvo in pieno.

No intendo che se ad esempio con una collega ho uno scambio di sms inerenti il lavoro e altri non inerenti non posso poi selezionare quali cancellare ma mantenere l’ intera conversazione o cancellarla interamente…

bah ma nessuno ha notate che se c sai fare un iphone lo pui rifare da capo a piedi…x tt i bug aspettate gli aggiornamenti del fw e vedrete…e poi saro l’unico in italia al quale iphone 3g dura 2 giorni sempre acceso cn luminosita a meta 3g sempre acceso ma nn wifi??? mah ki lo sa…secondo me è ancora presto x criticare…pensate a vista fa cag**e ma lo statto “mettendo a posto” aspettate e secondo me iphone selo compra a nke babbowindows…:smiley:

Non ci si consola pensando sempre che al mondo c’è di peggio, è vero che Vista fa pena, che internet explorer pure etc, ma cristo abbiamo speso come comprare un computer desktop più che decente e non possiamo neanche cancellare un sms alla volta o peggio, e qui lo trovo irritante, non posso usare la mia sim, tra l’altro con contratto aziendale, per navigare in internet, operazione che effettuavo tranquillamente con il cellulare precedente in 3G (con la stessa sim ovviamente), se non faccio qualla merdata del Vodafone Pack? Non possiamo navigare come e quando ci pare e pagare il traffico dati come prima a consumo senza ricariche o 10 al mese che se usi il gps vanno via in mezzora. Ormai uso solo il Wifi e funziona benissimo ma non è la stessa cosa in termini di libertà d’uso.
Per il resto, e anche qui lo trovo un offesa all’intelligenza del consumatore, è evidente che l’Iphone lo hanno buttato fuori in fretta e furia, copia/incolla,videofilmati,MMS etc sono tutte implementazioni che arriveranno vedrete con gli aggiornamenti confermando ancora una volta che ci prendono per il culo, anzi faranno a Giugno 2009 l’Iphone II 3g con una novità mondiale avrà gli MMS e la videochiamata…

Io non ho avuto “l’onore” di osservare più da vicino l’iPhone 3G, ma in compenso ho un 2G, che a quanto pare sembra essere esattamente lo stesso :cursing:
Il mio iPhone è sbloccato con winpwn alla 2.0.1, quindi il software è lo stesso del 3G o addirittura superiore (perchè il 3G viene venduto alla 2.0), ma secondo me sotto il profilo hardware non cambia assolutamente niente :cursing:

1. l’iPhone 3G ha solo il 3G di rivoluzionario (pensa, la apple ancora immagina che il 3G sia una rivoluzione, tanto da chiamare il nuovo iPhone “3G”, assurdo per il ventunesimo secolo sapere che ancora ci si stupisca del 3G, ormai cosa già approdata nel mercato da qualche annetto) :cursing:

2.l’iPhone non è un cellulare con le solite funzionalità che mancano prettamente!!! Eppure è un cellulare rivoluzionario, rivoluzionario sì: touchscreen (anche se multitouch e un buon feedback di scorrimento veloce), accellerometer (approdato sul mondo dei cell dai nokia e addirittura da motorola e nintendo ancora prima), e… E NIENTE

3.l’iPhone non è altro che un ipod touch (uscito 2/3 anni fa) convertito con l’aggiunta del telefono.

4.L’Apple inc. deve forse fare 10 passi in dietro e poi uno avanti :cursing:

Parere mio, alla luce di tantissime notizie che ho letto (ne parlano tutti i giornali), alle cose che ho visto, che ho sentito e che non voglio menzionare perchè altrimenti mi arrestano l’iPhone fa SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

iPhone 3G: Il Caso…Scottante.
3 Ago, 2008 alle 19:32 Notizie, iPhone 3G,

Qualche giorno fa, un giovane statunitense che si era addormentato tranquillamente con il suo iPhone 3G in tasca, è stato bruscamente risvegliato da un forte dolore. Dopo aver prontamente rimosso l’iPhone dai pantaloni, il ragazzo si è accorto che il dispositivo era praticamente fuso ed in corrispondenza del punto del suo corpo in cui l’iPhone era appoggiato vi era un’evidente ustione. Il malcapitato ha immediatamente contattato la Apple per comunicare l’accaduto, assicurando che il suo melafonino non ha mai subìto cadute o manomissioni e che, prima di riporlo in tasca, aveva impostato il blocco automatico dopo appena 1 minuto, escludendo quindi l’ipotesi di un’applicazione in funzione. Il surriscaldamento è stato, con ogni probabilità, causato dal malfunzionamento della batteria che, fortunatamente, non è esplosa, altrimenti le conseguenza sarebbero state ben più gravi. Il dispositivo è stato comunque ritirato dall’azienda di Cupertino, che si è, in seguito, scusata con il giovane, al quale è stato, ovviamente, fornito un nuovo iPhone.

:cursing::cursing::cursing::cursing:

Come vedete è TUTTO PER FARE SOLDI E NON PER ACCONTENTARE IL CONSUMATORE
APPLE: MA VA A FAnc…

pregi: estetica pazzesca, tecnologia nuova, dieci e lode in tutto.

difetti: (molti già l hanno dichiarato): bluetooth bloccato (pazzesco!!!), ancora zero mms, no videocamera. Blocchi frequenti quando si caricano applicazioni (2.02 ancora INSTABILEEEEE!!!)

Speriamo che con un Custom firm si risolva il tutto.

Questo é vero…ma di default…sono uscite alcune applicazione nell’APPSTORE…( una e nn alcune :slight_smile: )…
Fatti un giro in home…trovi la notizia.

grazie difensi
vado a dare un occhiata, mi sembrava di aver visto un app, ma solo per cydia …

ciao a tutti, sono nuova abbiamo acquistato sia io che mio marito un 8gb e subito ci siano resi conto che la durata della batteria è insufficiente, sopratutto per mio marito che lo usa per lavoro. Io ho avuto problemi con le sincronizazioni delle applicazioni, ma le ho risolte. ora il problema c’è l’ha mio marito, è all’estero per lavoro e l’iphone si è bloccato dopo una telefonata e la schermata gli rimane sul numero e non si spegne più l’apparecchio è bloccato, che deve fare? mi aiutate? (non so dove postare la domanda)
e per cortesia se potete pochi termini tecnici, ho una certa età! grazie ragazzi, site utili e fantastici da mamma lore

non vorrei dirti questo, anche perchè non sono sicuro, ma stand a quanto leggo quì:

Quel logo nell’iPhone presagio di morte - melamorsicata

penso che gli serva un pc con itunes per “ripristinare” l’iphone, non sò se riesce a risolvere tutto solo con il cellulare…

Grazie Snoze88, ho guardato tutto il pomeriggio i vari post e via tel. gli ho fatto premere in contemporanea il tasto home e quello di spegnimento,
grazie al cielo ha funzionato.
grazie ancora da mamma lore

è stato un piacere…:smiley:

Ho letto quel link per curiosità snoze…effettivamente è un bel mistero il perchè si impiega cosi tanto a fare un restore!
iTunes estrae il firmware, lo controlla, lo installa, lo ricontrolla e poi dopo sei a posto, ma passano 2 ore!
Si potrebbe aggiugnerlo tra i difetti del dispostivo se proprio uno vuole essere polemico :smiley: :smiley:

in effetti è strano…sembra di essere tornati alle usb 1.0…:D…non penso che la sincronizzazione di app e software sia così complessa…:confused1:

Premetto che sono un mac user dal 1993, un utilizzatore di Palm Treo dal primo con schermo bianco e nero e sto usando da 10 gg iphone 3g.

giudizio generale da mac user: che peccato! Apple si e’ messa a fare peggio di microsoft, cercando di controllare i comportamenti degli utenti, bloccando tutto quello che ha di bello un Mac OS.

giudizio generale dal Palm OS e Treo user: se non fosse che Treo si e’ venduto a Windows mobile (un catorcio) e uso solo Mac, non avrei mai preso un iphone.

Detto questo butto li qualche impressione:

NEGATIVE

Batteria
si non dura molto. E’ il 3G e il GPS che la ciuccia. O si tengono spenti o si tengono a portata di mano e di auto caricabatterie (o le batterie supplementare di emergenza esterne che vendono alcune terze parti)

Ricezione
Quando non mi serve tengo il 3G spento. ha quasi sempre meno segnale del 2G e quando passa da uno all’altro a me spesso fa cadere la linea.
PRO: il wi-fi va benissimo in ricezione (mi prende router di continuo anche passando in auto per la citta’ dalle finestre degli appartamenti) e ho l’impressione che consumi poca batteria (ma lo dice anche apple

GPS
lo consiglia anche Apple di tenerlo spento quando non si usa (nelle impostazioni). consuma molto. l’ho usato due volte in auto (non guidavo io) e faceva crash continui finche non dovevo riavviare il dispositivo.

Sistema operativo (usabilità)
da Mac user sono delusissimo. annidamenti inutili su finestre successive per inserire dati o testi (contatti, calendario, ecc.). Con Palm OS tutta un’altra vita: tastiera querty e touchscrenn preciso con stilo…

Bluetooth e modem>mac
mah! con il mio povero treo gprs mi collegavo al macbook e andavo… piano ma andavo. iphone bloccato
per non dire del blue&me sulla punto. solo vivavoce (quello perfetto) ma musica nulla. ho anche la chiave usb. niente. devo inserire penne usb da 8 gb. robe da matti.

Scatola
bella ma fragile! si riga, tocca metterci il guscio. soprattutto perche lo schermo e’ di vetro! se va in terra si frantuma (lo dice apple)

POSITIVE

sincronizzazione
da mac user ho sincronizzato in un attimo da iTunes (ma paerche’ da iTunes? con Treo sincronizzavo direttamente dai vari software con isync…) TUTTO: contatti, calendario, preferiti safari, 11 account mail completi, podcast, (foto e musica poca roba per ora)

Qualita’ design, video, audio telefono, touchscreen e accelerometro
ottime

BILANCIO
IN QUESTA MACCHINA APPLE SE VUOLE RISOLVE TUTTO E CI METTE TUTTO.
MA NON VUOLE.
E’ UNA MACCHINA PER SPILLARE SOLDI AGLI OPERATORI MOBILI
E AGLI UTENTI TRAMITE ITUNES
TUTTO QUELLO CHE NON PASSA DA ITUNES E’ BLOCCATO O BOICOTTATO DA APPLE (vedi bluetooth, 16 GB inutilizzabile come memoria di massa, wi-fi solo con internet ma bloccato per la LAN, ecc.)

Ripeto peccato

Se mi viene in mente altro lo ri-posto