Impostazioni per il tethering internet sparite

Salve a tutti, sono passato da wind a tim e come per magia è scomparso da network dati cellulare il menù dedicato alle impostazioni per il tethering, l’hotspot posso attivarlo ma non ho la possibilità di modificare l’apn per il tethering. Ho provato già a ripristinare le impostazioni di rete e tutte le impostazioni ma niente non ne vuole sapere di tornare! Come posso risolvere? utilizzando l’hotspot così che apn è impostato?

posseggo un iphone 4 con iOS 6

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Se non hai risolto ripristinando le impostazioni di rete, devi ripristinare con iTunes in DFU senza riprendere il backup.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok allora proverò anche questo sperando che si risolve…grazie

niente da fare, ho ripristinato in modalità dfu e configurato come nuovo iphone ma niente il menù per le impostazioni del tethering è scomparso.

nel menù generali->cellulare è uscito imposta hotspot ho cliccato ed è apparso un messaggio che dice di contattare il 119 o andare sul sito del 119 per abilitarlo! è normale??? non mi è mai capitato! possibile che abbiano trovato il modo di bloccare l’hotspot?

EDIT: ho contattato tim ed ovviamente non hanno saputo dire niente oltre a dire contatti apple. comunque l’hotspot ora funziona ma il menù per impostare l’apn non è ritornato. ma l’apn di default qual’è??? sta cosa non si può risolvere???

Gigis il regolamento vieta di uppare (scrivere post consecutivamente), si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

Sorry…

Una curiosità che apn stai usando?

Ciao, giurerei di aver letto no so dove che con l’iOS6 avevano limitato il tethering, non so però dirti altro perché non ricordo. Per l’apn controlla che sia “ibox.tim.it” (spesso si trova “wap.tim.it” che va lentissimo). Fai sapere se scopri l’arcano e se è vero che il tethering con iOS6 ha problemi.

Il tethering si attiva ma non ho provato a navigare da un altro dispositivo…come apn dei dati ho impostato ibox.tim.it

Ciao, l’APN è corretto, per il resto mi dispiace ma non ho esperienze in merito a tethering.