Ho giá cercato sul forum ma non sono riuscita ad impostare un nuovo account di mail per un indirizzo con dominio personale di aruba (nome@miodominio.com)
Quali sono le impostazioni di posta in entrata e in uscita?
Grazie mille
Ho giá cercato sul forum ma non sono riuscita ad impostare un nuovo account di mail per un indirizzo con dominio personale di aruba (nome@miodominio.com)
Quali sono le impostazioni di posta in entrata e in uscita?
Grazie mille
Sicuramente
Provo a vedere sul sito di aruba, ma avrebbero dovuto fornirteli al momento della registrazione…
Guarda qui, per la configurazione di vari client:
Come configurare il client di posta .: Knowledge Base Aruba.it
Questo invece è specifico per i cellulari:
Come ti dicevo, prova ad impostare l’SMTP fornito dal tuo gestore telefonico, impostandolo come per le altre mail che hai (se le hai…).
Spero di essere stato di aiuto…
Grazie mille robbi, faccio un tentativo e poi vi faccio sapere
Edit. Purtroppo con le impostazioni
Uscita:
Smtp.vodafone.it
Smtp.net.vodafone.it
Entrata:
Pop3.nomedominio.com
Non funziona… Se qualcuno è riuscito ad impostare una mail con domínio personale di aruba mi faccia sapere
:blink:
Strano, io non ho vodafon, ma come username e password per SMTP di vodafon cosa hai messo?
Secondo me devono rimanere i campi vuoti; username & password usali solo per il pop3;
Ti dirà che non è possibile utilizzare la protezione SSL e ti chiederà se provare senza SSL, tu conferma, forse te lo chiederà di nuovo, conferma ancora e attendi un po’ (un bel po’) di tempo…
Ma forse sai già tutto…
Ho provato lasciando i campi password e username vuoti ma ho comunque problemi con la posta in uscita con vodafone
Ho provato con:
Smtp.vodafone.it
Smtp.net.vodafone.it
Smtpmail.net.vodafone.it
ma nessuno di questi va…
Non hai mai impostato altri indirizzi sul tuo iPhone?
Perchè a quanto pare è un problema di Vodafon e non di Aruba.
Dovresti chiamare la vodafon e chiedergli, in base al tipo di opzione internet che hai, quali sono le corrette impostazioni SMTP.
configurare iphone con imap
ciao, io ho iphone 3gs 16, operatore vodafone e dominio aruba
server arrivo : imap.miodominio.it
server invio : funziona sia con smtp.miodominio.it che con smtp.net.vodafone.it
nel pc con outlook 2003 stesse impostazioni date da vademecum aruba
arrivo : imap.miodominio.it
invio : smtp.miodominio.it