impostazioni iMessage con 3

Ciao,

ho il seguente problema, io ho Vodafone e nelle impostazioni di iMessage trovo la voce:

Ricevi su: 2 indirizzi (qua dentro trovo il mio numero di cell e il mio indirizzo mail)
Fin qua tutto ok.

Mia moglie con 3 nelle impostazioni iMessage vede un indirizzo solo, la sua mail e non c’è modo di aggiungere il numero di cell.

Questo comporta che se io faccio un nuovo SMS e come destinatario metto il suo numero di cell non le arriva nulla, se invece le do l’indirizzo mail funziona tutto.

Che voi sappiate c’è modo di aggiungere altri indrizzi su cui ricevere iMessage che non siano indirizzi mail ma numero telefonico?

in impostazioni–>telefono

è impostato “il mio numero”?

Sisi, è correttamente impostato

disattiva e riattiva imessage, dovrebbe apparirti un popup che ti informa che potresti incorrere in costi aggiuntivi per l’sms che richiede l’attivazione di imessage sul numero di telefono.

Cmq anche così non dovresti avere problemi, associa la mail di tua moglie al suo contatto nella rubrica, ed invia un messaggio al suo indirizzo mail, in questo modo userai imessage

Anche disattivandolo mi ignora completamente, cmq si, l’unica soluzione è quella di lasciarlo così il fatto era più “di principio”, volevo capire perchè facesse così e soprattutto se centra la 3