Impostazioni Connessione Rete

Ciao a tutti, sono possessore di un 3gs.

Quando avevo nokia avevo tolto tutte le impostazioni di navigazione (wap e internet) perchè ero stufo di vedermi succhiati i soldi quando per errore mi partivano le nokia maps e pur avendo disabilitato l’a-gps qualche euro magicamente spariva dal credito.

Pur avendo cambiato sim (per altri problemi), il mio tel non hawifi vorrei reinserire le impostazioni per navigare in rete 3g (no wap) ma non trovo il menù apposito.

PS:Come mai quando apro un nuovo msg tenta di collegarsi alla rete ?

ciao allora il 3gs ha il wi-fi , poi con che operatore lo usi ??

Si e il wifi va alla grande, solo che quando apro un nuovo msg mi da errore pdp come quando apro safari e ho il wifi spento…ho Vodafone ma non volevo usare il msg automatico ma fare tutto a manina

Ah scusa nel primo msg ha scritto wifi ma volevo scrivere ch non ho le impostazioni per la connessione 3g

per navigare in rete dati devi accedere al sottomenù rete dati nelle impostazioni per inserire l’APN corretto, però vodafone tiene nascosto questo sottomenù.
Puoi fare in 3 modi…inserendo una scheda tim che ti permette di vedere quel menù impostando l’APN manualmente, collegandoti con safari sul sito www. unlockit.co.nz oppure applicando sul telefono un bundle operatore apposito che trovi in rete che ti renda accessibile quel menù.

Ok fatto tramite sito unlockit, peró notavo che a differenza dei Nokia non chiede il permesso di attivare la rete dati quando Apro safari…quindi vuol dire che se lascio attivo safari e lascio sotto una pagina che si autocarica ogni tot secondi (magari prima ero in wifi e poi mi sposto) o magari faccio partite per errore il navigatore con a-gps mi parte tutto il credito !

e poi leggevo in altri link, ma per me che non ho abbonamenti web devo usare l’apn omnitel o quello iphone ?