Impossibilità ripristino Backup Iphone 4S

Salve a tutti
Questa mattina ho notato che il “tasto” a fianco a Backup, ripristina, in iTunes non è possibile selezionarlo, di conseguenza ho un backup che però non posso utilizzare. Stessa cosa capita con l’iPad.
Ho provato anche da Menu-dispositivi, ma c’è solo Backup, ripristina non è selezionabile.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille

o itunes magari è andato un attimo in tilt… quindi cancellalo e reinstallalo

o i backup dati sono danneggiati e quindi non recuperabili

Ieri sera, infatti, mi ha dato un errore di backup danneggiato e non mi faceva procedere.
Oggi ho cancellato il backup vecchio e sono riuscito, e pensavo di aver risolto.
Scusa l’ignoranza, una volta che disinstallo iTunes e lo reinstallo non perdo niente?

no non perdi nulla…

se il problema allora è il backup,è inutile eliminare e reinstallare itunes…

hai eliminato il backup corrotto e hai creato il nuovo?

Si, ho cancellato backup vecchio, ho fatto altri backup per provare e funziona correttamente

perfetto…allora era solo quel backup che era danneggiato ed era necessario eliminarlo. tutto qui

si però continua a non darmi possibilità di cliccare su ripristina.
i Backup li fa correttamente ma ripristina non lo permette

ah ok non avevo capito bene io allora…

si elimina e reinstalla itunes allora

provo graze

Se però chiedo, di spostare nel cestino, mi dice impossibile eliminare iTunes perchè necessario.
Come si fa?

occhio agli up :wink:

chiudi il programma e cercalo nella cartella Applicazioni.
seleziona iTunes e premi Command+I per entrare nella schermata delle informazioni. cerca il triangolino relativo a “Condivisione e permessi” e nella colonna “Privilegio” modifica le voci relative ad “Everyone” scegliendo “Lettura e scrittura”. Dopo di chè potrai spostarlo nel cestino e riscaricarlo dal sito ufficiale apple

Ha funzionato grazie!!!
Può essere che il ripristino, che io gli chiedevo via WI-FI non sia possibile:blink:

parli del ripristino via telefono?

Ora ho capito, come dicono dalle mie parti sono un patacca…
Il backup io lo faccio in WI-FI ma il tasto ripristina non è cliccabile.
Se attacco il cavo invece sì, ed è logico…
Se vogliamo ripristinare un backup il telefono deve essere collegato con il cavo.
Grazie infinite per l’aiuto

ah ecco…svelato l’ arcano quindi :smiley:

si deve essere per forza collegato il dispositivo ad itunes tramite cavo

:wink: