Salve ragazzi, spero di aver iniziato la discussione nella sezione giusta. Vi spiego il problema.
Ieri mio fratello, possessore di un iPhone 6s 16gb, aggiorna il terminale ad iOS 10.0.1.
Si accorge ben presto però di non poter rispondere ai messaggi normali, iMessage, WhatsApp che sia, dalla notifica quando iPhone è bloccato.
Scorrendo verso sinistra, infatti, l’unica opzione disponibile è ‘elimina’. Abbiamo confrontato le opzioni delle notifiche sia da whatsapp che dalle impostazioni generali col mio iPhone 6 che non da alcun problema. Grazie a chi sarà in grado di aiutarci, Saluti:P
Ciao, avete entrambi ios 10?
Avete controllato le impostazioni dedicate alle notifiche?
Si, ho dimenticato di dirlo, anche io ho iOS 10.0.1. Si abbiamo controllato notifiche e accessibilità tutto.
Prova in:
impostazioni / touch ID e codice / consenti accesso se bloccato / rispondi con messaggio
Provato, purtroppo continua ad esserci la sola opzione ‘elimina’.
Appena mi arriva un iMessage oppure un Whatsapp faccio una prova sul mio telefono e ti sò dire…
AGGIORNAMENTO:
con whatsapp funziona perfettamente… scorro verso sx e mi compare elimina…in notifiche ho “banner” ma da schermo bloccato la visualizzazione è tipo “avviso” a centro schermo.
sia dalla notitifca in alto che dalla lock screen prova a premere sulla notifica usando 3d touch ![]()
Sì, si usa il 3D touch,grazie a tutti.