Impossibilità di gestione della mail di libero

Salve ragazzi,stavo configurando l’iphone 4 della mia ragazza e dopo aver fatto tutta la configurazione della mail di libero,seguendo la guida di iphoneitalia, non riesco cometamente nè a scaricare la mail per leggerla,nè ad inviarla. Ho fatto diverse prove, ma quando vado per accedere alla mail, mi dice “nome utente o password non corretta” quando kn veritá sono corretti perchè tramite browser entro normalmente…
Cm posso risolvere?

Hai attivato o controllato se serve attivare l’SSL?
E comunque cosa più importante cerca nel forum
Giusto per darti un idea…
Libero

L’ho disattivato,perkè la guida dice che va disattivato,ed inoltre. Io ho anche un iphone su cui è configurato il mio account mail di libero, peró non ho avuto tutti qst problemi…da me l’ssl l’ho disabilitato.

L’errore che dà è “il nome utente o la password per Libero non sono corretti”

Non so quanto ti potró essere d’aiuto ma io sono riuscito a metterlo a mia madre. Domani provo a vedere come ho fatto

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ok grazie,qualche parere serve sempre!

Ho fatto una prova.
Ho eliminato l’account libero della mia ragazza,ossia quello jn cui mi dice “nome utente o password scorretti”.
Ho provato ad inserire il mio account mail libero nel suo iphone, e l’operazione è andata a buon fine senza alcun problema!
Allora ho eliminato il mio account e ho provato a ricreare quello con le credenziali della mia ragazza, ma mi continua a dare lo stesso problema! Non so che altre prove poter fare…
Preciso che ho provato ad accedere tramite safari alla mail della mia ragazza, e le credenziali sono corrette!
Che faccio?

Sono nella stessa situazione per un’amica:
Non riesco a configurare libero sul suo cell (un 4s con l’ultimo ios6)
Penso di aver provato tutte le guide presenti sul web: help
Basterebbe anche il solo funzionamento via wifi , qualora la configurazione via rete dati sia piu problematica

Grazie anticipatamente

Edit: aggiungo a scanso di equivoci che conosce il suo login e pwd: per scrupolo gli ho fatto fare un login via browser

Ciao! Prova a leggere questo forse ti aiuta

Ciao e grazie
Tra le varie prove che gli ho fatto fare mi sembra proprio che abbia fatto anche quella
Cmq, Ora gli ho chiesto se mi permetteva di utilizzare la sua user pass per provare a fare una qualche prova,
Ma anche a me, uso ios7, compare che user/pass sono errati
Va detto che su ios7 il client email apparentemente non mi permette di modificare l’opzione SSL (e quindi non posso utilizzare la guida interamente)

Rimango aperto ad pgni eventuale consiglio
Grazie

Fantastico…
Leggo ora che da aprile 2013 e’ richiesto un pagamento di 19,90eu/anno (va attivata una mail plus) per poter accedere alla mail free con un client di posta e non si usa libero/wind/infostrada come provider

Mi permetto di postare questa info come risposta per renderla piu’ leggibile come info,
Probabile che come ci ho sbattuto la testa io e chi ha aperto il thread, probabilmente altri faranno altrettanto in futuro

Ciao

va bene :wink: up concesso.

Nonostante sia passato diverso tempo, ancora non sono riuscito a far funzionare la mail di libero alla mia ragazza su iphone 4.
Preciso che mi rifiuto di pagare i 19,90€ a libero per accedere alla mail, è improponibile.
Ho provato a cambiare le impostazioni e sono arrivato alla conclusione che il problema riguarda la scheda vodafone. Pur mettendo il server smtp.net.vodafone.it (non ricordo se è questo di preciso), ossia quello di vodafone non scarica le mail.
L’altro ieri, dopo aver ulteriormente smanettato ed aver impostato il server smtp di libero, ossia smtp.libero.it, dopo aver levato la scheda vodafone, l’iphone mi ha scaricato tutte le mail e ho anche inviato due mail. Quindi il cell senza scheda, scarica ed invia la mail regolarmente.
Devo cambiare gestore?preciso che con wind non avevo di questi problemi.

Mmmm scusami ma l smtp non è il server di posta in entrata bensì quello di posta in uscita.
Il download delle mail a cui ti riferisci immagino tu l abbia fatto in wifi?
Secondo me è proprio questo il problema ma potrei sbagliarmi e cioè che libero non fa scaricare le mail quando “si accorge” che il gestore con cui accedi non è il suo e usando la wifi hai simulato una connessione a internet standard, per curiosità metti una SIM Tim e vedi se riesci ugualmente, connettendo ti però in 3G e non in wifi

Io avevo fatto tutte le prove in wifi per elimiare ogni possibile filtro del gestore

Ma la tipa di xgiusen ha una email gratuita qualsiasi di libero o ha una mail di quelle date a chi utilizzava un provider collegato a libero (wind infostrada libero)??
C’e’ una signora diffeenza tra le due soluzioni

Perche’ dopo aver disintegrato la tastiera in ricerche, la risposta era quella che ho detto sopra…
Felice di essere smentito (per l’amica)

Si, il download a cui mi riferisco è stato fatto in wifi, senza nessuna scheda presente sul cell.
Dovrei provare con una micro sim Tim, solo che non l’ho…dovrei farmela prestare da qualcuno non appena avrò l’occasione.

La tipa ha la mail di libero free, non agganciata a nessun contratto con libero/infostrada/wind.
C’è da dire però, che proprio in questi giorni, sta passando il tel di casa a infostrada, dici che utilizzando questa mail collegata ad un contratto infostrada le cose dovrebbero cambiare?

Da quello che ho letto la limitazione e’ solo per le mail gratuite
Se e’ passata ad un provider collegata a libero, vai a saperlo che e’ successo

Se mi passi uno screenshot con la configurazione che usi (nascondendo i dati personali quali email e username) provo anche subito…
Ma dubito che con le mail gratuite funzioni…

In questo momento non sono con la mia ragazza, non appena avrò il cell per le mani postero gli screenshot

Grazie

Ciao , tempo fà avevo scritto questa guida (non mia , ma presa in rete) e l’avevo postata nella sezione del 4S .
Io ce l’ho da quando ho l’iphone e funziona alla grande .
Ho come gestore Tim e casella di posta libero gratuita (senza abbonamenti) …e la uso regolarmente nell’app nativa mail di iphone…ha funzionato sempre con i vari IOS 5 , 6 ed anche 7 ora!!!:wink:
Ah , ha funzionato anche con wind …ma ripeto , funzionerà con tutti i gestori , proprio perchè c’è un trucco x ovviare al problema …ossia ,usare un’altra casella di posta , per deviarci le mail …in questa guida la casella mail sarà GMAIL :thumbsup:

Eccoti la guida :

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/114217-guida-configurare-mail-libero-su-iphone-passando-per-gmai-coml.html

Fatemi sapere :cool:

PS: x i mod , trovategli un modo per tenerla in evidenza questa guida , almeno , chi avrà bisogno , potrà consultarla :wink:

ok la metteremo più in evidenza :wink:

Io in questi giorni sto avendo problemi con hotmail. Mi dice impossibile ricevere o inviare posta… Anche a voi?? Poi riprovo 3 o 4 volte e va

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

perdonami ma il thread parla di problemi con mail libero. sei ot.