Impossibile upgradare, impossibile vedere la SIM... che fare?

Salve a tutti, mi trovo con uno strano problema dopo aver comprato un iPhone4 negli USA. Mi è stato venduto come jailbreakato (tethered) sotto 5.1 e sbloccato, ma avendo un 3GS non ho potuto provarlo sul posto. In effetti c’era Cydia, quindi il Jailbreak c’era, mi sono fidato per lo sblocco.

Non avevo notato che aveva baseband 04.12.01, e quando sono arrivato a casa, ricevuta dopo qualche giorno la microsim, la metto dentro e “Nessun servizio”. La metto nel 3GS, “Nessun servizio”. Allora riprendo speranza. L’operatore mi dice di fare un reboot completo, e sul 3GS funziona.

Essendo tethered, invece, sul 4 devo riapplicare redsnow ogni volta che riavvio, e resta “Nessun servizio”, ma mi viene il dubbio che un reboot con jailbreak non si ala stessa cosa.

Nel frattempo esce Absynth e mi dico: lo upgrado a 5.1.1 e poi faccio il jailbreak untethered così posso fare il reboot normale. Peccato che iTunes non mi permetta di upgradarlo (mi dice che è aggiornato e le scritte e i bottoni sono grigi).

Cerco in rete e trovo che questo si può verificare quando si usa Tyny umbrella, bisognerebbe toglere un server 74.XXX dal file Hosts, peccato che sul mio mac non esiste.

Allora penso di fare l’aggiornamento via WiFi. Parte, ma alla fine mi da sempre un errore (Aggiornamento SW fallito- Si è verificato un errore durante il download di OS 5.1.1) e non riesce a installarlo (in realtà la barra di progresso passa oltre il download e si pianta quasi alla fine, quando sta installando.

Che altro posso fare (oltre a tirarlo contro il muro)? C’è un modo di sapere se è sbloccato oltre a metterci una SIM? Sblocchi possibili con 5.1 tethered e 04.12.01?

Grazie per qualsiasi idea

l’argomento è stato ripetuto tantissime volte… bastava una ricerca nel forum…
l’iphone 4 straniero non può essere sbloccato in nessun modo… l’unica baseband sbloccabile è la 1.59.00 ke purtroppo nn hai…
ti dico come la penso: hai preso una bella fregatura… se puoi restituisci l’iphone e fatti riconsegnare i soldi :slight_smile:

Chiudo per argomento trattato