Impossibile sincronizzare iphone causa non autorizzazione del pc

Buongiorno, dopo aver scaricato l’ultima versione di ITUNES, no riesco più a fare la sincronizzazione del dispositivo. Mi viene fuori il seguente messaggio:
"Impossibile sincronizzare Iphone “nome”, perché questo computer non è più autorizzato per gli acquisti su Iphone. Per autorizzare questo computer per gli elementi acquistati su Itunes store, scegli store -> autorizza questo computer. Il computer è gia autorizzato da molto tempo e non capisco il problema segnalato. Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao,ti ho sistemato il titolo rendendo più specifico :wink:

Hai controllato che sia ancora autorizzato il tuo pc e che magari invece è necessaria una nuova autorizzazione?

Sposto in “generale iphone 5”. in questa sezione si parla solo di jailbreak e unlock.

il computer è autorizzato da parecchio tempo (ho 3 computer autorizzati) e fino all’ installazione della nuova versione di Itunes 11.1.0.126 tutto era a posto.

Prova allora ad eliminare l’ autorizzazione per tutti i pc,c’è la funzione apposita…e autorizza nuovamente i computer interessati.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si lo so, ma siamo sicuri di non far danni o di perdere qualcosa? In fondo di mezzo c’è stato solo un aggiornamento a Itunes…

comunque ho scritto all’assistenza apple - itunes ed entro 48 ore mi daranno la risposta. Ho fatto questo prima di fare qualche danno e comunque vi avviserò appena ricevo una risposta. Grazie

dibifirst, 2 cose:

1. occhio agli up, se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente, come da regolamento
  2. se non ti fidi dei consigli, allora che senso ha chiedere aiuto qui?. la Mod non ti darebbe certo una dritta che potesse presentare rischi di qualche genere non credi?

Va beh :wink:

Allora attendi apple :wink: buona serata

scusatemi, non l’ ho fatto apposta, in quanto ho scritto a mappa apple prima e appena ora mi è venuta la conferma che prenderanno il problema in esame. Non è che non mi fido ma prima di fare danni preferisco essere sicuro. Ringrazio comunque per il suggerimento e siete sempre i migliori come tempistica e come suggerimenti.

x Klara …
Stufo di aspettare una risposta ho fatto come mi hai suggerito rimuovendo tutte le autorizzazioni da ogno computer e poi autorizzato di nuovo questo da cui ti scrivo. Il problema purtroppo come temevo persiste… Quando provo ad autorizzare questo computer mi dice operazione riuscita ma il strano è che ho sempre 5 computer disponibili come non avessi fatto la procedura. Qualche suggerimento?

Prova eliminando Bonjour e iTunes e installa nuovamente iTunes,riavvia il pc e vedi se risolvi.

x Klara,

ho fatto come mi hai detto ma nessun risultato sempre 5 computer disponibili e la sincronizzazione non va. Io ho la sincronizzazione dei contatti su gmail, non so se puo esserti utile…
Ciao

No gmail non c’entra nulla…prova a utilizzare semplicemente la funzione che elimina le autorizzazioni totali…senza bisogno che vai in ogni singolo pc.

ho fatto questo e da 3 mi da 5 computer disponibili. Ma quando inserisco la password (in nome mi rimane) mi rimangono sempre 5 computer disponibili non mi prende l’autorizzazione.

Rimuovi tutte le autorizzazioni seguendo questa guida se non lo hai fatto

http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT

fatto e dopo l’autorizzazione mi scrive:
Autorizzazioni computer: Un computer è autorizzato a riprodurre musica acquistata con questo IDApple. Musica ? e il resto ? Forse e per questo che non mi fa fare l’autorizzazione?

Autorizza di nuovo il tuo pc adesso se non lo hai già fatto.

L’ autorizzazione vale per tutti gli acquisti

fatto !! ma mi viene fuori quel messaggio che ti ho scritto…

E se provi a sincronizzare per esempio le app funziona? Perché comunque l’ autorizzazione vale per tutti gli acquisti.

dopo il backup, si interrompe la sincronizzazione dandomi il messaggio che il computer non è autorizzato. Non so casa fare…