"impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto(1)"

Ciao a tutti!
Il 18/07/2011 ho acquistato un iphone 4 usato attivato il gennaio 2011 con versione 4.3.3 visto che per me era il mio primo iphone(ho avuto tutti i tipi di cell android, bada,symbian ecc ecc) appena torno a casa lo collego ad iTunes e mi chiede se voglio aggiornare alla 4.3.4 e lo faccio,subito dopo cerco guide per il Jailbreak ma scopro per mio malgrado che si puo fare solo fino alla 4.3.3 oppure fare un jailbreak di tipo tethered che eseguo. dopo due giorni ripristino il cell alla 4.3.4 originale perchè il cell si bloccava spesso e poi al riavvio avevo bisogno del pc. Cerco guide su downgrade del firmware da 4.3.4 a 4.3.3 e capisco che senza aver salvato i certificati SHSH è impossibile,allora chiamo il vecchio proprietario nella speranza che ababbia fatto questa operazione in precedenza e mi dice di averli salvati su Cydia.Allora provo il ripristino alla 4.3.3 perche in tinyumbrella mi visualizza sia gli shsh della 4.3.4 che i 4.3.3 ma durante la procedura si blocca mi da un errore che non ricordo il codice e va in modalità recovery (logo itunes) provo ancora e ancora ma niente quindi provo con un ripristino senza tasto shift e fortunatamente il cell si riavvia ma con versione 4.3.5 che era l’ultima disponibile con itunes.
Non contento riprovo con il ripristino alla 4.3.3 questa volta parte la procedura sembra tutto ok ma ad un certo punto mi da
“impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto(1)”
e quindi il cell va in modalità recovery ossia con il logo itunes,ho provato tutti i soft elencati ma niente da fare per resuscitare il cell lo devo ripristinare in modo normale con itunes alla 4.3.5.
Ho seguito tutti i tipi di guide ma niente forse sbaglio qualcosa sono giorni che cerco ma questo errore nn lo trovo da nessuna parte!
Scusate se sono andato per le lunghe ma mi interessa il Jailbreak sopratutto per lo scambio dati con altri dispositivi non apple e perkè mi piace molto personalizzare la grafica e cosi via.
Mi potete aiutare Grazie!

Hai aperto una nuova discussione,ma la mia risposta e’ sempre la stessa.
Prova e poi fammi sapere.

Metti l’iPhone in DFU, apri tinyumbrella e clicca su “Start TSS server”, apri iTunes e ripristina il firmware 4.3.3 con shift+ripristina

Appena torno a casa provo come mi avete consigliato e vi faccio sapere Grazie!

Prego :wink:

Niente da fare ho eseguito tutto come suggerito ma niente sempre lo stesso errore dopo 6/7 min che inizia il ripristino si blocca con sto cavolo di errore…eppure un modo ci deve essere perchè nn riesco a ritornare al 4.3.3 anche avendo i certificati? sfortuna o banalissimo errore boh cmq proverò vin quando nn ci riesco voglio di nuovo il mio 4.3.3.
Ma se provo con un altro pc i crtificati si scaricano in automatico con il tinyumbrella?

Si,prova con un altro pc,assicurati che iTunes sia aggiornato all’ultima versione.

Ho fatto un ulteriore prova visto che ho anche i certificati del 4.3.4 provo il ripristino a questa versione conclusione mi fa la stessa identica cosa.
analizzando il log del tyniumbrella ho notato che quando iTunes parte con la procedura di ripristino il cell si scollega da umbrella e quindi è collegato al solo itunes potrebbe essere questo il problema o è normale questa perdita di connessione con il tyniumbrella durante la procedura di ripristino?
Per nn finire decido di ripristinare alla 4.3.5 normalmente e il server mi dice che nn è momentaneamente disponibile che fortuna …

Ho ripristinato con il server alla 4.3.5 tutto ok, ho notato che quel maledetto errore (1) arriva quasi alla fine del processo quindi quasi alla fine del completamento della barra sotto la mela sul cell .secondo me la causa deve essere il file hosts oppure centrano i certificati shsh forse sbaglio qualcosa e nn li trova.
Ho provato a salvare i certificati della 3.4.5 con tyniumbrella ma non vengono visualizzati insieme a quelli della 4.3.3 e 4.3.4.

Prova a fare così allora:
Rifai il downgrade a iOS 4.3.3 appena iTunes ti restituirà l’errore chiudi tutto e fai il jailbreak con redsn0w rc16
Vedi se in questo modo l’iPhone si riavvia correttamente.

Dopo ci riprovo… Cmq riguardo al salvataggio del shsh della 4.3.5 come devo fare."? già che ci sono salvo pure questi posso servire in vista del ios 5

Billie niente da fare il jailbrack parte ma alla fine resta sempre in modalita recovery e poi tyniumbrella legge ancora la versione 4.3.5

Riprova tutto con un altro pc,assicurati che la versione di iTunes sia aggiornata e che i file hosts siano settati correttamente

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente ci sono riuscito dopo notti e anche pomeriggi a tentare ho risolto,come ti avevo detto oggi volevo provare con un altro pc e infatti ho usato quello di mio fratello che ha il mio stesso portatile con win 7 però il suo ha la versione a 64 bit.
Cmq ho fatto la procedura con tyniumbrella e itunes e questa volta mi dava errore 1013 quindi stacco tutto e provo direttamente il jalilbrack con redsn0w rc16 ma questa da mio pc e niente di nuovo recovery,nn mi arrendo e decido di rifare tutto da capo sul pc di mio fratello compreso jailbrack e questa volta mi compare anche l’ananas solo che a un certo punto si pianta e nn va avanti è stato cosi circa 10 min faccio una ricerca con istalling activation bundles e trovo un video proprio al caso mio e mentre lo guardo cercando di capire cosa fare il cell si riavvia evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ora sto ripristinando il backup con itunes.
Conclusione: il problema è sicuramente provocato dal pc da cosa di preciso nn lo so cmq in settimana lo faccio una tirata a lucido con un bEl FORMAT.
Bille grazie per la tua disponibilità poi non mancherà come ricambiare.Ora non mi resta che approfondire la conoscenza di iphone e jailbrack.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Perfetto,prego :wink:

Salve ho avuto lo stesso tuo problema solo che ho acquistato l iPhone 4S già in modalità di ripristino solo che nn so se c era il Jailbrack il vecchio padrone mi ha detto che mentre faceva l aggiornamento a ios7 e andato in modalità di ripristino sapreste aiutarmi mi da anche a me errore sconosciuto (1)grazie in anticipo

ciao, assicurati di avere la versione di itunes più aggiornata, collega l’ iphone e mettilo in modalità dfu (guida al dfu nella mia firma) e clicca su “ripristina” in itunes.

Ciao klara grazie per la tua risposta immediata solo ora l ho vista comunque l iPhone si avvia e poi mi esce il simbolo di i tunes con il cavetto devo metterlo lo stesso in modalità dfu o è già quella la mod dfu?? Comunque sembra che il cell si sia aggiornato xke il simbolo di i tunes e il cavetto hanno interfaccia ios7 cosa dovrei fare?? Mi serve quel programmino citato dei commenti precedenti ??

ciao, il dfu mode ha lo schermo nero. leggi la guida in firma e occhio che siamo in sez ip4, le procedure con programmi esterni non sempre sono valide per ip4s