Impossibile ripristinare iphone (crash durante la verifica del server apple).

Salve a tutti ho un problema con il mio iphone 3gs, spero sia la sezione giusta.
Cito questo topic in riferimento: http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/19852-errore-ripristino-sono-disperato.html
Ho lo stesso problema. Ho già provato a ripristinare l’iphone in modalità di recupero sia in recovery che in dfu.
Ho provato sia da un mac che da un windows ma niente, non è neanche un problema di cavo perchè ho provato con due cavi diversi.
Vorrei ripristinare l’iphone perchè il firmware 3.1.2 mi da problemi di batteria (altro problema per cui ho cercato soluzione in molti topic del forum ma risultati 0), ma così non posso.
Se vi può aiutare l’errore che mi esce è il seguente:
“Impossibile ripristinare iPhone Nomedelmioiphone. This device isn’t eligible for the requested build.”
Quando arriva al punto “Verifico ripristino di iphone con apple” si blocca e mi esce il messaggio sopra.
La cosa è strana. Firmware, iphone, cavi, sistemi operativi, tutto originale quindi il problema non è neanche quello.
Spero in una vostra illuminazione, perchè di questo iphone comincio a essere un po’ stufo, l’ho dovuto già riportare in riparazione una volta per la batteria, ma non si è risolto niente neanche così…
Non so più che pesci pigliare.
Grazie in anticipo

la apple ha bloccato il ripristino al 3.1.2 devi aggiornare al 3.1.3

questa non la sapevo, anche perchè non ne vedo il motivo. comunque grazie
hanno bloccato anche la 3.1.0?

ovviamente si…
P.S credo che la tua firma non sia " adattissima"…

fatemi capire: quindi devo mettere per forza il firmware 3.1.3 senza potere jailbreackare???

ok grazie allora tento di aggiornare alla 3.1.3 magari ha qualche problema di batteria in meno…
ps. è solo la copertina di un album, ma se va contro le regole del forum la cambio.