Ciao a tutti,
mi appello a voi per un tentativo di ripristino che non riesco a portare a termine.
Un mio amico mi ha portato questo iPhone 3G straniero che ha, in qualche modo oscuro, astutamente piantato. Ora vi riassumo la situazione:
Stato:
- IpHone 3G 8GB straniero.
- Ultimo SO: sconosciuto.
- Jailbreak…kato con versione sconosciuta.
Anomalie:
4) L’unica immagine che si vede a schermo è il simbolo della batteria scarica con una tacca rossa e l’unico modo per vederla è collegare il telefono alla presa USB del PC.
5) Ogni tentativo di ripristino è fallito ricevendo un errore diverso (16xx) a seconda del PC o della versione FW utilizzata.
6) Ho utilizzato praticamnete tutti i software consigliati per un operazione simile (tinyumbrella, WinPwn, ireb, ecc…), ma senza risultato.
7) Per entrare in DFU faccio la seguente procedura: con simbolo di batteria scarica, premo Home e subito dopo Sleep --> quando si spegne lo schermo, dopo 3s rilascio Sleep --> dopo circa 10s iTune rileva il dispositivo in modalità di recupero dati.
Osservazioni particolari:
8) Ogni tentativo di ripristino non modifica la schermata che rimane completamente e perennemente nera, tranne però 2 versioni:
- iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw --> schermata bianca perenne.
- iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw --> simbolo delle mela per qualche secondo.
- Utilizzando WinPwn ho avuto la sensazione che l’ iPhone non entrasse in modalità DFU come dovrebbe. Infatti, dopo la creazione del custom FW, WinPwn presenta una procedura animata per mettere il dispositivo in DFU, ma nonostante sia stata ripetuta correttamente tale procedura, il dispositivo non è mai stato rilevato in DFU.
Signori, sono nelle vostre mani…non so più che fare.