impossibile ripristinare ipad ERRORE 21

ragazzi aiuto…ho un ipad 2 con jailbreak ios 6.x…ho deciso di togliere il jb, e quindi sono andato su itunes e ho fatto ripristina e aggiorna…solo che ad un certo punto mi esce l’errore 21 e mi dice che non posso ripristinare! l’ipad resta in modalità di recupero e non lo posso usare…che faccio? sono in paranoia! :frowning:

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes…collega l ipad e mettilo in dfu e ripristina

vedi un po

l’ultima versione l’ho appena scaricata, ho provato a mettere in DFU e mi ha dato lo stesso errore…

scarica tiny umbrella e riavvia il pc…riprova col ripristino in dfu

L’errore 21 è un errore a livello software che indica qualche conflitto con il software antivirus.
Prova disattivando l’antivirus e firewall, dopodichè riavvia il pc e riprova con la DFU mode. :slight_smile:

Ho dato ieri sera un consiglio analogo nella sezione dell’iPhone 4, magari serve:

L’errore 21 potrebbe (condizionale d’obbligo) risolversi così:
1] Assicurarsi di aver chiuso iTunes; anche con ctrl+alt+canc vedere che non ci siano processi aperti riconducibili ad iTunes (Windows avvia in apertura alcuni processi) ed eventualmente chiuderli.
2] In C:\Windows\System32\drivers\etc (la cartella si chiama proprio “etc”) ed individuare il file “hosts”
3] Aprirlo con Notepad e rimuovere tutte le stringhe che contengono la voce “gs.apple.com
4] Salvare, chiudere e riavviare il computer.

guarda, non ho la minima idea di cosa tu mi abbia fatto fare ma ha funzionato! grazie mille :slight_smile:

Molto bene!!! :smiley: