Impossibile ripristinare e aggiornare iPhone 3gs

Ho bisogno del vostro aiuto. Dovrei trasferire tutti i miei dati da Iphone 3gs al 4. Stavo per effettuare la sincronizzazione prima di 3gs e quindi di 4, ma purtroppo 3gs nn riesce piu ne ad aggiornarsi all’ultima versione 4.3.5, è fermo alla 4.3.3, nè a ripristinarsi.
mi da vari msg di errore, sia quando tento di fare il ripristino che quando sincronizzo.
c’è da dire che un paio di mesi fa, per recuperare la rubrica contatti che avevo casualmente eliminato, ho smanettato non mediante itunes per recuperare e reinserire un vecchio backup… da questa operazione in poi iphone nn è piu riuscito a far nulla mediante itunes.
concludo dicendo che non riuscivo ad aggiornare nemmeno itunes, ma riscaricandolo dal sito ora ho la versione aggiornata.
grazie :slight_smile:

Hai provato con la modalità DFU?

ops…cos’è? :slight_smile: scusa l ignoranza… se m spieghi cosa devo fare ci provo :wink:

E’ una modalità di ripristino,eccola:
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

nuovo problema…nn credo di poter operare con la DFU in quanto, leggendo il tutorial, leggevo che bigona “tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema”…ma il mio tasto Sleep non funziona da mesi, nn fa piu contatto… quindi? :frowning:

Quindi non potrai mettere l’iPhone in dfu xD
Devi far sistemare il tastino…

siamo sicuri sia l’unica e ultima possibilità?
perchè in tal caso dico addio a tutti i dati…ho ricomprato il nuovo iphone proprio perchè secondo me nn conveniva spendere 200 euro per il tasto sleep e per il tasto silenzioso (anch’esso rotto) per un iphone che ormai ha 2 anni.

spero che ci sia ancora qualche possibilità alternativa:(

Il vecchio iPhone ha il jailbreak?
Che operazioni avevi fatto per recuperare i contatti?

no Jailbreak…
per recuperare i contatti avevo usato se nn ricordo male “iphone backup extractor” poi da li avevo recuperato il file dei contatti ecc… però non mi andava a buon fine l operazione e poi avevo risolto inviandomi una mail con i contatti in vcf da google all iphone… forse ho fatto un po di casini e ora l iphone ha qualche file corrotto :frowning:

Quando colleghi l’iPhone ad iTunes e clicchi “sincronizza” che succede?
Che errori ti da?

Se sei pratica nello smontare e rimontare il tuo iphone, il flat on/off-silenzioso-tasti volume (è un unico pezzo di ricambio) puoi sostituirtelo tu con pochi euro, per fortuna non è un danno grosso. Come ti ha già detto Billie non puoi mettere in DFU senza avere il tasto power ed il tasto home perfettamente funzionanti. Per ogni altra informazione chiedi pure :wink:

pratica…mmmm… nn credo…cioè nn saprei proprio dove metter mano sinceramente… e cmq ormai m’è arrivato il 4 … però ci tenevo a recuperare i dati!

Rispondi a ciò che ti ho chiesto,vediamo se si tratta di un problema di iTunes

eccomi :slight_smile: stavo “operando” tramite itunes

allora…sincronizzazione riuscita…
vado ad aggiornare alla 4.3.5 e il messaggio di errore che mi da itunes è :
“Impossibile aggiornare Iphone. Si è verifidato un errore sconosciuto (3194).”

Allora,non aggiornare,a te serve un backup dell’iPhone 3GS in modo da poterlo inserire nel tuo nuovo dispositivo.
Adesso (con il 3GS collegato ad iTunes) spostati in “dispositivi” quindi con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo iPhone e in fine seleziona la voce “backup”
Quando tutto sara’ finito avrai correttamente effettuato il salvataggio di tutti i tuoi dati.
Scollega il 3GS e collega il 4
Esegui tutti i passaggi che ti ho scritto prima e questa volta seleziona la voce “ripristina da backup”

Fatto!!! è andato tutto alla grande! un grazie gigante :))

Prego :wink:

ops…nuovo problema…sono riuscita a spostare i dati dal 3gs al 4…ora volevo aggiornare il 4 al 4.3.5 ma mi da lo stesso messaggio di errore 3194 che mi dava con l altro tel…cosa posso fare?

Disinstalla e reinstalla iTunes oppure prova con un altro pc :wink:

reinstallato itunes…provo ad aggiornare iphone 4…stesso messaggio di errore con codice 3194 :frowning:

non è che per caso mi sto portando avanti qualche “falla” dal backup del 3gs?