impossibile riattivare perchè danneggiato

Miao a tutti :slight_smile:
Thit is the problem: ho un iphone 3gs 16 e mi è caduto nell’acqua. Specifico che è rimasto immerso almeno 5 minuti.
L’ho smontato tutto e a parte un piccolo danno al display (che per me non è un problema) non ho trovato altri fastidi. Internamente sembrava asciutto.
In ogni caso l’ho pulito asciugato e rimontato ogni minima parte e sembra funzionare sia lo schermo, il tasto home, l’audio e “il touch”. Peccato che quando richiede il collegamento ad itunes, esso scrive che non puo essere riattivato perchè danneggiato.
Credo sia la scheda madre a questo punto. Come potrei fare per capire dov’è il problema? Sempre che sia quello…
Grazie mille.
Elisa

Gentilmente presentati in apposita sezione
Compila correttamente ed interamente il tuo profilo
Leggi il regolamento

Itunes difficilemnte rileva problemi hw…

che messaggio da e quando esattamente?

al 99% è un problema hardware e avrai bisogno di mandarlo in assistenza…!! 5 minuti nell’acqua si è danneggiato anche se lo hai trovato asciutto nn significa nulla!! qualcosa si è bagnato di sicuro!

chiedo scusa per la presentazione che avevo mancato :wink: ore ci sono anchio :smiley:

in ogni caso… quando accento l’iphone mi chiede di scegliere la linga, poi il paese e poi c’è la schermata “collega ad itunes”.

Dopo averlo collegato, tempo un paio di minuti compare su itunes la scritta “E’ stato rivelato un problema con il tuo iphone. Siamo spiacenti, l’iphone che hai collegato potrebbe essere danneggiato e non può essere attivato per l’assistenza. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di recarti all’apple store più vicino.” come all’utente di questo post >>> http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/48839-itunes-mi-blocca-il-caricamento-delliphone-dicendomi-che-e-danneggiato-aiuto.html

ovviamente non posso mandarlo in assistenza perchè fuori garanzia e credo mi costerebbe un casino rimetterlo a posto :stuck_out_tongue:

vorrei solo capire se c’è qualche “tentativo” che potrei fare da sola…

che fw avevi impostato sul telefono?

aggiornato all’ultima versione…

se è aggiornato all’ultima versione nn ti chiede il collegamento…

come ultima cosa intendi? in numeri dico

non ricordo, 5.01??? puo essere? chiede per forza il collegamento visto che l’ho smontato (come scritto prima). quando scolleghi batteria e scheda madre lo devi ripristinare per forza O_O

EDIT:errore :slight_smile:
Prova cambiando pc, altrimenti come detto da marco puoi mandarlo solo in assistenza.

mi sembra strano che improvvisamente sia un problema del pc però… è proprio dalla nuotata che ha sto problema :smiley: non so come uscirne… l’ho rismontato ed ora lo sto fissando sperando nel miracolo :smiley: come faccio a testare la scheda madre!!!

…scusa, un iphone che ha fatto un bagno di 5 minuti, non è fattibile funzioni…

ripeto, come gia detto da altri, puoi SOLO rivolgerti all’assistenza…

un telefono immerso a lungo in acqua,puoi smontarlo e rimontarlo quanto vuoi,ma non funzionerà piu a dovere…devi assolutamente rivolgerti all assistenza

la mia speranda è sempre l’ultima a morire :stuck_out_tongue_winking_eye: vedere che si accende, che emette suoni, che il touch risponde e mi mostra pure le scritte … aaaaah… mi da questa idea di “cavolo, funziona! miracolo”… solo perche mi dico che se fa tutto questo… DEVE riuscire ad arrivare fino in fondo :smiley:

sono una sognatrice, che devo dire hihihi :wink:

Grazie comunque a tutti per le risposte :*

Prova a contattare la Apple e vedi se te lo sostituiscono con un rigenerato…pagando la metá del prezzo ne avrai uno pari al nuovo :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Va bene sognare ma qui mi pare un po eccessivo! Cmq se i tuoi sogni si avverano e riesci a fare qualcosa, facci sapere almeno sapremo come comportarci la prossima volta :slight_smile:

Purtroppo ciò’ che a te da gioia (Accensione, e apparente funzionamento) da dolore al tuo iPhone… Una volta caduto in acqua, un dispositivo non va acceso per NESSUNA ragione…Va smontato, lavata la scheda madre e eseguiti diversi trattamenti…Comunque ormai, visto che l’hai provato a collegare più’ volte, dimmi una cosa… Se lo colleghi alla rete elettrica, carica normalmente???
Per me è la logic andata… magari un lavaggio nella vasca ad ultrasuoni, può’ risolverti il problema.

ragazzi… dopo averlo smontato pezzo per pezzo per l’ennesima volta… dopo aver pulito ancora i contatti e pregato e creduto in lui fino all’ultimo:

STA FACENDO IL RIPRISTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CA-vol-OOOOOOOOOOOOOOOOO

SONO DI UN FELICE CHE NON AVETE IDEA!!! (chiaramente vediamo se va a buona fine… ma ora itunes non mi dice piu che è danneggiato aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

si, in questo momento mi sento soddisfatta all’ennesima potenza.

ok facci sapere se va a buon fine… modera il linguaggio :slight_smile:

Son contento :slight_smile: dita
Incrociate ora ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate per l’enfasi di prima :stuck_out_tongue:

udite udite, alla faccia di chi non ci ha mai creduto:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA