Impossibile registrare il backup sul PC

Ciao ragazzi, ripropongo questo problema perchè, nonostante l’aver rimosso i backup in itunes, cancellate in toto le cartelle in MobileSync su PC, riavviato iTunes, riavviato il PC senza altre periferiche USB collegate, ripetuta la procedura per diverse volte, il risultato è sempre il medesimo:

“iTunes non ha potuto effettuare il backup di iphone perchè non è stato possibile registrare il backup sul computer”

Su iphone ci sono circa 3Gb di documenti (pdf, word, excel ecc) pochissime foto, niente video, sincronizzati su di esso attraverso un’app acquistata da AppStore che consente di copiare i files direttamente sul telefono…

l’iPhone è un 4 con fw 4.3.3 NON jailbreakato e l’iTunes è all’ultima versione disponibile.

Cos’altro posso tentare per fargli fare sto benedetto backup? :open_mouth:
Grazie!

P.S: sto iTunes per Windows è davvero scritto coi piedi…

prova a vedere qui

iTunes: messaggio di avviso relativo all’impossibilità di salvare il backup sul computer

Grazie per la risposta ghema78.
Ho tentato la rimozione manuale delle cartelle nel percorso dell’utente ed il riavvio (come suggerito ad un altro utente su un altro blog), di ripetere il backup dopo aver riavviato il PC e senza altre periferiche USB installate, senza successo.

Dopo la pulizia ed il riavvio, iTunes ha eseguito il primo backup senza segnalare problemi, ma non me lo indica in Preferenze->Dispositivi. La cartella nel profilo utente però l’ha creata ed è piena. Al backup successivo è ricomparso l’errore.

E’ possibile che il backup di iPhone sia mal interpretato dall’antivirus? L’AV però non mi segnala alcun intervento. Ti è mai capitato?

Ciao Scrambler, ho lo stesso identico problema, dimmi se hai risolto COME HAI FATTO?!?!