Impossibile legare Bluetooth iPhone 5 con auto

Ciao ragazzi,
da quando ho l’iPhone 5 non riesco più a legare il telefono con il bluetooth della mia macchina.
Non penso sia un problema di iOS 6 perchè alcuni utenti del forum dell’auto a cui sono iscritto hanno iPhone 4 e 4S con iOS 6 e funziona benissimo.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
O non riesce a legare neanche gli auricolari bluetooth?

Insomma, funziona o non funziona sto bluetooth 4.0 ?!

o_O strano, che macchina hai?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sorry, va meglio adesso?

Subaru Impreza 2011… l’autoradio è quello di serie…

Mh … sulla base della mia giulietta, quando devo configurare un nuovo telefono, devo togliere tutti quelli precedentemente autorizzati. E’ così anceh per la tua?!

Non penso sia quello il problema…perchè quando attivo il bluetooth non mi trova neanche l’auto come dispositivo associabile :frowning:
Prima con il 3G invece funzionava da dio…

Io avevo un problema simile con il parrot e ho risolto eliminando vecchi dispositivi registrati sul parrot. Non è che la radio della tua macchina ha anche lei troppi dispositivi registrati e non riesce ad aggiungernene uno nuovo?

avevo solo il mio ex iPhone 3G legato…
comunque era venuto anche a me questo dubbio, ma l’ho scartato dopo che l’iPhone non riconosce neanche la macchina :frowning:

Se hai eliminato anche il 3gs dalle proprietà della radio e non funziona allora dovresti vedere sul sito della casa produttrice della radio. Magari è un problema comune è c’è una soluzione semplice. Magari c’è un aggiornamento firmware da fare!

guarda, conoscendo quelli di Subaru Italia non penso proprio ci siano aggiornamenti ahaha :slight_smile:
comunque te vedi tranquillamente altri dispositivi bluetooth quando lo attivi?
che non sia un problema del bluetooth del mio iPhone…

Si io se attivo il Bluetooth in macchina in Dispositivi mi compare “parrot ck3100”.

Secondo me è un problema della radio, se mi dici il modello esatto posso provare una ricerca online.

provo a guardare dopo se trovo il modello della radio…grazie :slight_smile:

iPhone 5 con iOS 6.0 e associato al BT dell’autoradio BMW Professional funziona alla perfezione.
Inoltre, premendo il pulsante Home sul telefono si attiva Siri ed è possibile impartire comando a mani libere utilizzando sempre il vivavoce dell’auto.

secondo me è alla radio che devi cercare l’iphone e non viceversa come invece stai tentando di fare

eccomi ricollegato, si hai ragione in effetti ho risolto così 40 minuti fa :slight_smile:
dovevo abilitare tramite la radio la ricerca, poi mi compariva nell’iPhone!
Subaru mi fa dannare!!!
meno male comunque che ho risolto :slight_smile:

E rieccomi xD vi mancavo ditelo :slight_smile: stranamente sto riscontrando anch’io lo stesso problema con iOS 6.1 jail quando prima con e senza jail il blue associato alla radio funzionava perfettamente…ho provato a collegare il mio 2g e funziona benissimo quindi in questo momento è il 5 che nn va,la radio trova l’iphone e viceversa ma x la precisione si blocca quando richiede il codice pin x associarsi alla radio,mi da errore e nn va oltre :frowning:

anche io ho la swift nuova e avevo associato l’s2 quando ho preso l’iphone 5 il bluetooth non mi trovava l’auto il motivo era perche anche se potevo associare 10 dispositivi dovevo fare la procedura dall’auto e cioe dall’auto cercare l’iphone, poi una volta trovato mi ha fatto mettere il pin nell iphone e ora funziona tutto perfettamente

Impossibile legare Bluetooth iPhone 5 con auto

Anche io con la leon 2013 va da dio con iPhone 4S jail… Vedi se dallo stereo non si sia disattivata la viaibilita dell’auto :wink:

Con Fiat 500 del 2008 sincronizzato senza problemi