impossibile inviare/ricevere mms

Ciao a tutti =)

premessa:
-ho usato il tasto “cerca” ma non ho trovato risposta al mio caso specifico.
-ero indeciso se postare in quest’area o in quella “Operatori”;
-iPhone 4 32gb fw 4.1 JB limera1n.

Sono appena passato da 3GS a 4 :w00t: tutto perfetto, tranne l’invio e ricezione di mms.
Ho sempre scambiato mms con la mia ragazza da 3GS a 3GS senza problemi, ora invece non riesco ad inviare le foto scattate da iPhone 4. Ho letto da alcuni di voi che è dovuto alle dimensioni & risoluzione. Per questo ho scaricato un app gratuita dall’AppStore, ma modificando la foto anche sotto alla 640x480 non risolvo il problema: ogni volta devo “modificare” e annullare l’mms inviato. Parlando al telefono con l’operatore TIM mi ha detto che la configurazione apn e compagnia bella è perfetta. Ho fatto anche un ripristino impostazioni.
Curiosità:
-ho sincronizzato tutte le foto scattate dal 3gs sul 4, non riesco ad inviare neanche quelle (strano, la dimensione e la risoluzione nn dovrebbero essere quelle del 3gs con cui son state scattate???
-ho salvato da google immagini un’immaginina a caso… quella sono riuscito ad inviarla!
-riesco ad inviare mms di testo (abilitando il campo oggetto).

Come posso fare?

Grazie

starano se sei riuscito ad inviare quella scaricata da google dovresti riuscire ad inviare le altre o comunque almeno sappiamo che il problema non
è nel settaggio…prova a inviarti un mms a te stesso poi spegni e riaccendi e vedi se te li invia!! ovviamente cerca di non sorpassare la risoluzione max per la foto!

Intanto grazie per avermi risposto mik3 :slight_smile:

avevo provato ad “auto inviarmi” un mms… ma non era andato a buon fine :frowning: infatti dopo aver riacceso mi era comparso il punto esclamativo rosso nei messaggi… Quando succede così nei messaggi non visualizzo nemmeno la foto, ma una strisciolina vuota… e quando tocco “modifica” posso spuntare ed eliminare questa striscia vuota che corrisponde alla foto non mandata… Non so se è indicativo x qualcosa… :slight_smile:

grazie ancora =)

[QUOTE=Ale051;437077]Intanto grazie per avermi risposto mik3 :slight_smile:

avevo provato ad “auto inviarmi” un mms… ma non era andato a buon fine :frowning: infatti dopo aver riacceso mi era comparso il punto esclamativo rosso nei messaggi… Quando succede così nei messaggi non visualizzo nemmeno la foto, ma una strisciolina vuota… e quando tocco “modifica” posso spuntare ed eliminare questa striscia vuota che corrisponde alla foto non mandata… Non so se è indicativo x qualcosa… :slight_smile:

prova con questi campi se sono uguali ovviamente non li modificare

vai in impostazioni generali network o rete e metti

mms.tim.it ----->nome utente e pass lasciali vuoti

inserisci questi parametri nelle impostazioni degli mms
MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80

Proxy: 213.230.130.89

clicca salva

se non va nemmeno cosi a questo punto proverei un ripristino…:frowning:

Grazie ancora per il tentativo, ma non c’è niente da fare… le impostazioni più o meno erano quelle (vabbè mancava tipo la porta 80 :P) come apn devo usare unico.tim.it non mms.tim.it, ma ho provato anche con quello e niente! :frowning:

uff… eppure sto provando ad inviare anche foto scattate con la fotocamera frontale… ma niente!! :-/

che nervoso!

ma sinceramente non credo che dipenda dalla fotocamera io le invio tranquillamente anche se ho wind come gestore ma ho diversi amici con tim e le inviano
anche loro senza problemi…se non ti crea casini prova con un ripristino…ma il tuo iphone per caso è vodafone anche perche mi sembra strano
io ho notato che chi ha vodafone con relativa scheda vodafone gli prende i parametri in automatico cosi come tim e h3g io con wind li ho dovuti
mettere a mano perche non è un operatore ufficiale per quanto riguarda iphone…

Guarda, l’ho preso usato, e penso che prima ci fosse dentro una scheda vodafone… Io ora ho tim… e quando ho inserito la mia sim mi ha fatto aggiornare i servizi operatore…
1)Per ripristino intendi ripristinare le impostazioni di rete?
2)i tuoi amici si scambiano tranquillamente mms da iPhone 4 a iPhone 4?
3) avevo provato anche ad aumentare la “dimensione massima” degli mms aggiungendo due zeri alla fine xD ma niente! :frowning:

resta comunque il fatto che quella foto del cavolo presa da google immagini l’ha mandata =(

EDIT:
tutta la mattinata al telefono con la Apple >.< mi hanno passato all’assistenza di SECONDO LIVELLO :fear:
evidentemente il problema è più grosso di quanto pensassi… Mi hanno detto che dovranno riferire questo problema agli ingegneri, perchè è la prima volta che capita :-/
no bene, no bene.

i tipi al call center della apple ogni tanto anno certe uscite…io non credo che il problema sia cosi grande fai una ricerca nel caso c’è qualcun’altro che ha un iphone 4 vodafone con scheda tim…perchè per risponderti alla tua domanda i miei amici che anno tim i quali per altro gli ho impostato io l’iphone li mandano tranquillamente
gli mms…si prova a fare un ripristino ma fallo completo e non riprendere il vecchio backup configura come nuovo iphone secondo me il problema è li…
prova e fammi sapere!!

Effettivamente… HO RISOLTO ripristinando da zero.

Il problema era che dal 3gs avevo “esportato” tramite SSH la cartella degli sms (che avevo importato sull’iPhone 4 magnificamente!)… solo che questa esportazione ed importazione di sms mi causava il fallimento nell’invio e ricezione di mms :cry:
Ho quindi preferito ripulire gli sms ma riuscire ad inviare e ricevere mms :stuck_out_tongue:

Grazie mille mik3, molto gentile!

Di niente per cosi poco :wink: