premessa:
-ho usato il tasto “cerca” ma non ho trovato risposta al mio caso specifico.
-ero indeciso se postare in quest’area o in quella “Operatori”;
-iPhone 4 32gb fw 4.1 JB limera1n.
Sono appena passato da 3GS a 4 :w00t: tutto perfetto, tranne l’invio e ricezione di mms.
Ho sempre scambiato mms con la mia ragazza da 3GS a 3GS senza problemi, ora invece non riesco ad inviare le foto scattate da iPhone 4. Ho letto da alcuni di voi che è dovuto alle dimensioni & risoluzione. Per questo ho scaricato un app gratuita dall’AppStore, ma modificando la foto anche sotto alla 640x480 non risolvo il problema: ogni volta devo “modificare” e annullare l’mms inviato. Parlando al telefono con l’operatore TIM mi ha detto che la configurazione apn e compagnia bella è perfetta. Ho fatto anche un ripristino impostazioni.
Curiosità:
-ho sincronizzato tutte le foto scattate dal 3gs sul 4, non riesco ad inviare neanche quelle (strano, la dimensione e la risoluzione nn dovrebbero essere quelle del 3gs con cui son state scattate???
-ho salvato da google immagini un’immaginina a caso… quella sono riuscito ad inviarla!
-riesco ad inviare mms di testo (abilitando il campo oggetto).
starano se sei riuscito ad inviare quella scaricata da google dovresti riuscire ad inviare le altre o comunque almeno sappiamo che il problema non
è nel settaggio…prova a inviarti un mms a te stesso poi spegni e riaccendi e vedi se te li invia!! ovviamente cerca di non sorpassare la risoluzione max per la foto!
avevo provato ad “auto inviarmi” un mms… ma non era andato a buon fine infatti dopo aver riacceso mi era comparso il punto esclamativo rosso nei messaggi… Quando succede così nei messaggi non visualizzo nemmeno la foto, ma una strisciolina vuota… e quando tocco “modifica” posso spuntare ed eliminare questa striscia vuota che corrisponde alla foto non mandata… Non so se è indicativo x qualcosa…
[QUOTE=Ale051;437077]Intanto grazie per avermi risposto mik3
avevo provato ad “auto inviarmi” un mms… ma non era andato a buon fine infatti dopo aver riacceso mi era comparso il punto esclamativo rosso nei messaggi… Quando succede così nei messaggi non visualizzo nemmeno la foto, ma una strisciolina vuota… e quando tocco “modifica” posso spuntare ed eliminare questa striscia vuota che corrisponde alla foto non mandata… Non so se è indicativo x qualcosa…
prova con questi campi se sono uguali ovviamente non li modificare
vai in impostazioni generali network o rete e metti
mms.tim.it ----->nome utente e pass lasciali vuoti
inserisci questi parametri nelle impostazioni degli mms
MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80
Proxy: 213.230.130.89
clicca salva
se non va nemmeno cosi a questo punto proverei un ripristino…
Grazie ancora per il tentativo, ma non c’è niente da fare… le impostazioni più o meno erano quelle (vabbè mancava tipo la porta 80 :P) come apn devo usare unico.tim.it non mms.tim.it, ma ho provato anche con quello e niente!
uff… eppure sto provando ad inviare anche foto scattate con la fotocamera frontale… ma niente!! :-/
ma sinceramente non credo che dipenda dalla fotocamera io le invio tranquillamente anche se ho wind come gestore ma ho diversi amici con tim e le inviano
anche loro senza problemi…se non ti crea casini prova con un ripristino…ma il tuo iphone per caso è vodafone anche perche mi sembra strano
io ho notato che chi ha vodafone con relativa scheda vodafone gli prende i parametri in automatico cosi come tim e h3g io con wind li ho dovuti
mettere a mano perche non è un operatore ufficiale per quanto riguarda iphone…
Guarda, l’ho preso usato, e penso che prima ci fosse dentro una scheda vodafone… Io ora ho tim… e quando ho inserito la mia sim mi ha fatto aggiornare i servizi operatore…
1)Per ripristino intendi ripristinare le impostazioni di rete?
2)i tuoi amici si scambiano tranquillamente mms da iPhone 4 a iPhone 4?
3) avevo provato anche ad aumentare la “dimensione massima” degli mms aggiungendo due zeri alla fine xD ma niente!
resta comunque il fatto che quella foto del cavolo presa da google immagini l’ha mandata =(
EDIT:
tutta la mattinata al telefono con la Apple >.< mi hanno passato all’assistenza di SECONDO LIVELLO :fear:
evidentemente il problema è più grosso di quanto pensassi… Mi hanno detto che dovranno riferire questo problema agli ingegneri, perchè è la prima volta che capita :-/
no bene, no bene.
i tipi al call center della apple ogni tanto anno certe uscite…io non credo che il problema sia cosi grande fai una ricerca nel caso c’è qualcun’altro che ha un iphone 4 vodafone con scheda tim…perchè per risponderti alla tua domanda i miei amici che anno tim i quali per altro gli ho impostato io l’iphone li mandano tranquillamente
gli mms…si prova a fare un ripristino ma fallo completo e non riprendere il vecchio backup configura come nuovo iphone secondo me il problema è li…
prova e fammi sapere!!
Il problema era che dal 3gs avevo “esportato” tramite SSH la cartella degli sms (che avevo importato sull’iPhone 4 magnificamente!)… solo che questa esportazione ed importazione di sms mi causava il fallimento nell’invio e ricezione di mms
Ho quindi preferito ripulire gli sms ma riuscire ad inviare e ricevere mms