impossibile inviare MMS 3gs 3.0

esatto… portabilità da wind! il mio numero inizia con 327… :blink:

bhe potevi anche dire che avevi la portabilitò…coin operatore wind non vedrai mai le impostazioni di rete dove cmbi l’apn

Vi prego di perdonarmi non pensavo potesse influire il fatto di aver eseguito una portabilità del mio vecchio num. Wind verso la mia attuale compagnia h3g.
Quindi nn ho ben capito, avendo fatto la portabilità posso dimenticarmi gli MMS ?!?!

allora se tu adesso hai una sim wind non vedrai le impostazioni come descritto prima…quindi devi dire con esattezza che sim hai dentro al telefono

Operatore SIM: H3G
num. SIM: 327… (per via di una portabilità avvenuta ormai molto tempo fa…quasi 1anno)

gli mms nn vanno sotto rete h3g con 3g attivato… Non vanno ugualmente sotto rete Tim con roaming attivato…

io al tuo posto sostuirei la sim con una proprio della tre

Ma la scheda SIM è della 3! Solo il numero è wind…

quindi il tuo numero è wind…non tre giusto?

esatto come ho già detto il numero è 327xxxxxxxx ma la scheda è H3G… :huh:

allora è normale che non visualizzi pi’ il menu’ relativo all’apn ecc…qst menù lo visualizzno solo i tre gestori che vendono l’lphone quin tim, vodafone, tre. leggi qui
Finalmente il tethering Wind su fw 3.1.2 e fix bug MMS su Vodafone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

bene quindi provando ad inserire quella dicitura <key>AllowEDGEEditing</key>
nel file dell’operatore dovrebbe comparirmi il menu per impostare i parametri della connessione ?:confused1:

ora ci provo…

Allora…io farei fare un controllo dalla 3 per verificare che nn ci sia un blocco sulla piattaforma MMS del tuo profilo (a volte succede) come secondo passo sosttuirei la sim…naturalmente avrai prima provato con una sim di un altro operatore per verificare che nn sia un problema del tel.
Ultimo consiglio, recati DI PERSONA presso un negozio 3 Diretto della tua città in modo che riescano a farti un controllo generale…
Facci sapere

P.S.
Io ho una scheda 3 che utilizzo con un iPhone Tim e non ho dovuto settare nulla, neanche con il naviga3 attivo.

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

in pratica io mi trovo nella tua stessa identica situazione: sim 3 su iPhone Tim… web tramite umts che funziona perfettamente ma MMS che non vanno.
Te hai la possibilità di modificare le impostazioni MMS dal menu ?

chi mi sa dire come mai non trovo il carrier del mio operatore 3 ?

non trovo la cartella Hutchison_it.ipcc (ci sono solamente le varianti hutchison_mo.ipcc e …_uk.ipcc)

…all’interno del menu non ho alcuna possibilità di settare le impostazioni degli mms, ribadisco che quando ho inserito la scheda della 3 il tel mi ha chiesto di inserire il mio numero all’interno di un campo che mi è uscito sulla schermata iniziale, successivamente nn ho dovuto fare null’altro.
Premetto che ho eseguito un aggiornamento operatore da iTunes e tutto funziona perfettamente, anche il Naviga3 senza che io abbia settato nulla.

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

anche io ho eseguito l’aggiornamento operatore tramite iTunes… ho fw 3.01 jb, te ?

…3.1.2 no JB!

Fai fare una verifica dalla 3…almeno inizi ad andare per esclusione…poi fai una prova con un’altra Sim (non 3!)…

ok ok… davvero grazie ragazzi a tutti per l’aiuto…

spero di risolvere perché avrò bisogno di ricevere degli mms per lavoro presto…

…a questo punto facci sapere…:wink:

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

ok senz’altro… vi terrò aggiornati! grazie ancora!