impossibile installare BigBoss e ModMyi

Ciao a tutti…sono un nuovo utente quindi non ho tanta confidenza con il sito e con il forum ma ho potuto notare come grazie a voi sia possibile risolvere praticamente tutti i problemi…vi spiego il mio…
Ho un Iphone 2g 8GB FW 3.0 JB e da poco ho riaperto cydia dopo qualche mese…un disastro!!!c’erano tutti i problemi di questo mondo :slight_smile: che però credo di aver risolto eliminando,tramite SSH,le source incriminate che creavano il problema;il vero problema è che tra queste c’erano pure BigBoss e ModMyi oltre alle altre source principali.
Ora Cydia parte tranquillamente ma non riesco piu a reinserire queste due source fondamentali che mi servirebbero per scaricare alcune applicazione tipo MobileTerminal in quanto vorrei passare al Fw 3.1.2 ma prima vorrei fare tutto il backup…ho visto che qualcun’altro ha avuto il mio stesso problema ma anche se aggiungo apt.sauri.com/cydia-3.7 appare sempre la scritta “DID NOT FIND REPOSITORY” che poi è lo stesso che succede se aggiungo BigBoss o altre…se entro tramite SSH e metto in media/Cydia/Autoinstall il file cydia-sources_0-9_iphoneos-arm e aggiorno i permessi a 777 e riavvio l’iphone non succede nulla.
La mia preoccupazione è riavere lo stesso problema dopo che effettuo il jailbreak tramite sn0wbreeze e quindi poi non essere in grado di installare Sbsetting e potermi rimettere messaggi,contatti ed il resto nell’iphone jailbreakato…
Quindi RIASSUMENDO vi chiedo 2 cose:
-posso fare il jailbreak con sn0wbreeze FW 3.1.2 seguendo la vostra guida e attivare tutto anche la parte telefonica?
-una volta fatto il jailbreak avrò la possibilità di avere le source in questione per poter scaricare sbsettings ed il resto che mi serve per riavere SMS,contatti etc. tramite SSh con WinSCP?
Grazie

Forse non è chiaro cosa ho fatto e perciò nessuno sa rispondere…mi spiego meglio…
quando dopo qualche mese ho riavviato Cydia non riuscivo a caricare i pacchetti perchè dava errore 404,oppure NODATA1 e nodata2,cached failure etc etc…allora ho cercato la soluzione e ho capito che dovevo eliminare le source che stavano dando il problema…allora tramite ssh ho presto il file cydia.list e metadata.list li ho aperti con notepad sul computer e ho cancellato tutte le source con la scritta “deb” davanti…poi ho eliminato tutte le source presenti nella cartelle list e dentro partial…il problema forse è che ho eliminato anche le sorgenti autoinstallate in cydia come bigboss e modmyi etc etc…ora che voglio installarle non posso perchè mi dice “DID NOT FIND REPOSITORY” e quindi non posso scaricare mobileterminal o altro per fre il backup completo…
Si puo risolvere questo problema oppure vado sul sicuro faccio il jailbreak al FW 3.1.2 che tanto trovo gia dentro cydia le source Bigboss e le altre dalle quali posso scaricare i programmi pricipali???in particolare sbsetting per potermi ricollegare in ssh e rimettere contatti,sms ed il resto…
please help me :slight_smile:
grazie