Impossibile eseguire la sincronizzaizone

Salve a tutti, scusate sarà tipo il 10 problema in 3 giorni che posto… però almeno per fortuna è sempre diverso :smiley:
Allora da un pò l’iphone non mi riesce più a sincronizzare. Clicco sul tasto sincronizza in itunes o quello nell’iphone tramite wifi, inizia ma si blocca subito ed esce questo messaggio “non posso sincronizzare iphone"iphone di dario”. impossibile trovare il disco richiesto." cosè successo? ho un iphone 4 ios 5.0.1 con jb tethered

JB Tethered su IOS 5.0.1? non sapevo esistesse, cmq sappi che i tetered danno spesso problemi di questo genere.
Nel tuo caso sembra che iTunes tenti di sincronizzare qualcosa (un app, un video, musica…) che hai spostato e lui non trovandola ti da quell’errore anche se ammetto la stranezza della cosa, in teoria dovrebbe skippare il file mancante e continuare.
Controlla nelle sezioni app che non ci siano iconcine col “!”, vedi in iTunes se trovi qualche incongruenza o simboli particolari che indichino un malfunzionamento.

Ciao

  • cambiare usb
  • spegnere e riaccendere il pc
  • ripristinare l’iphone
  • installare nuovamente itunes all’ultima versione (anche se sembra che non risolva il tuo problema)
    Oppure:
    -Riparare i permessi del disco.
    se hai già provato invano queste soluzioni,ti tocca formattare il pc perchè xp avvolte è un pò esaurito xD