impossibile entrare in DFU con iphone 4!

Ciao a tutti!
riapro perchè non avevo letto il regolamento e mi scuso

ho un iphone 4 americano con bb 4.10.01 fw 4.3.3.
Premetto che so bene come si mette in dfu l’iphone tant’è vero che l’ho fatto ieri sul mio vecchio 3gs e ha funzionato alla prima, tuttavia con il mio iphone 4 non c’è assolutamente verso di farlo entrare in DFU…entra in recovery, ma in dfu no!!
ho provato con IREB, Ifaith (tutto nasce da ifaith in quanto vorrei salvare i certificati per poi mettere 5.0.1 custom), pw, ma nulla! itunes lo riconosce quando lo attacco, ma quando provo a metterlo in dfu sento i classici suoni windows (ho anche mac se serve) ma l’ultimo suono windows è quello triplo…come se non riconoscesse la periferica…sto diventando matto da qualche giorno, ogni consiglio è ben accetto!!!
illuminatemi

Segui questa guida per mettere in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie per la risposta, ma come ho già detto, con l’iphone in questione non funziona questa procedura…ho trovato da qualche parte qualcosa che parlava di un certo dfu.exe ma non riesco ad usarlo (essendo sempre riuscito a mettere gli iphone in dfu normalmente non me ne sono mai preoccupato)

Prova con un altro pc…è successo anche a me qualche volta…

Sent from my iPhone using Tapatalk

aggiungo anche ke se proprio nn riesci nemmeno con un altro pc, è un problema hardware… dovrai mandarlo in assistenza! :slight_smile:

dici che è quello?? ho provato con un secondo sempre windows ma uguale…dovrei provare con un terzo?
pensa che ieri con lo stesso pc ho fatto la procedura su un 3gs e non ho avuto il minimo problema!!! :frowning:

Puoi provare…

Se hai un altro cavo USB magari prova anche quello…

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmmm…non essendo più in garanzia, c’è qualcuno che mi saprebbe dire dove mettere le mani magari smontandolo? (qualche giorno fa ho cambiato il tasto home (smontandolo tutto) e non vorrei aver fatto qualche casino, anche se mi sembra strano perchè ho seguito le istruzioni al contrario!

Nel caso fosse un problema hardware,Magari portalo da un tecnico se non sei un espertissimo…evita di aprirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

fosse quello non sarebbe un problema, ho smontato tutte le generazioni di iphone e hanno sempre funzionato in tutto quando li ho rimontati, ovviamente questa volta potrei aver dimenticato qualcosa, non lo escludo mica! se qualcuno ha qualche dritta :slight_smile:

altra cosa, chi mi sa dire come usare DFU.exe?? le guide che ho trovato non riesco a capirle molto :slight_smile:

Ti sto già rispondendo mell’altea discussione,potevi evitare allora di postare anche li.

io ho avuto problemi a ripristinarlo con itunes e mac, ho risolto modificando il file host di mac, precisamente cancellando l’ultima riga che impediva ad itunes di collegarsi ai server apple. Eliminando la riga il ripristino è andato a buon fine

Esatto,questo perche’ prima avevi effettuato il jailbreak :wink: