Ciao a tutti!
Ho un prolema, ho visto che seguendo questa guida https://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=77702 posso gestire il mio account gmail dall’iPhone.
Il problema è che una volta inseriti i dati richiesti se salvo l’account, il messaggio che mi appare è:
“Impossibile connettersi utilizzando SSL provare a connettersi senza?”
Se clicco sì, l’iPhone prova nuovamente a connettersi ma poi mi dice che il server stmp.gmail.com non è attivo.
La cosa strana è che se poi aggiungo il mio account andando in impostazioni, mail, aggiungi account e scegliendo Gmail tutto funziona benissimo. Io vorrei fare nell’altro modo perchè mi sembra di aver capito che la gestione sarebbe migliore.
Sto utilizzando una connessione wi fi.
Ho visto che è un problema che hanno avuto in molti ma ad ognuno è stato detto di seguire quella guida, io l’ho fatto e per ora non ho risolto.
Grazie!
sezione sbagliata chiedo di spostare ![]()
stavo per spostare ma poi ho controllato…mi sembra giusta
comunque metti un titolo più specifico
Ho modificato il titolo, spero che vada bene.
Solo per la cronaca, ho risolto. Ho ricreato l’account, l’ho salvato nonostante mi desse l’errore e poi ho modificato tra le avanzate l’uso dell’SSL per il server in uscita.
Grazie, apprezzo ci posta dopo aver risolto in modo da rendersi utile ai posteri ![]()