so che è un argomento trattato mille volte ma non riesco a venirne a capo. ho l’iphone (4) che non si accendeva più, ho provato ieri a metterlo in DFU, iTunes me lo riconosceva come iphone da ripristinare ed ho iniziato il ripristino. In realtà essendo iTunes vecchiotto ha iniziato a scaricare il 4.3.5 (anziché il 6?) ma andavo di fretta e non mi importava, così l’ho scaricato tutto, poi in fase di installazione mi dava errore 3194. Ho letto che potrebbe trattarsi del file “hosts” ma il mio è già ok, i riferimenti a gs.apple sono già asteriscati.
Poi sul sito di supporto Apple ho letto “Il dispositivo non è idoneo per la build richiesta (visualizzato anche come “errore 3194”)”, per cui ho pensato che probabilmente dovevo aggiornare iTunes, l’ho fatto stamattina, ora ho la 10.7, ho cancellato il firmware 4.3.5 dalla cartella dowload di apple e ho riavviato iTunes… immediatamente all’avvio leggo “contatto il server per l’aggiornamento del software iphone”, poi conclude con “impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iphone” (file hosts sempre ok, ho riavviato anche un paio di volte)
Per iOS 4.3.5 era ovvio che ti avrebbe dato quell’errore,e’ un fw non piu’ firmato da Apple e quindi non avresti piu’ potuto inserirlo.
iTunes doveva essere aggiornato (ovviamente)
Per quanto riguarda il problema e’ “normale”,attendi qualche giorno,in questo momento i server sono ancora tartassati per i numerosi aggiornamenti ad iOS 6
Puoi provare piu’ e piu’ volte,vedrai che risolverai
sto continuando a provare senza successo (ma forse è normale), mi chiedevo se è possibile che il mio iphone abbia qualche problema che impedisce il corretto funzionamento della procedura o se non c’entra proprio niente… leggo che milioni hanno scaricato iOS6, possibile che sia ancora intasato ?!
PS pour parler :P: Apple dovrebbe rivedere la gestione degli aggiornamenti, cioè, se ho un iTunes vecchio non mi puoi far scaricare 600MB di firmware obsoleto e non più firmato prima di darmi errore, mi dirai direttamente (appena clicco su “ripristina”) “è necessario aggiornare iTunes all’ultima versione disponibile prima di procedere con il ripristino iPhone”
Aggiorno la situazione: ieri mattina l’iPhone si è acceso con un semplice home + sleep 10 secondi… sono rimasto perplesso ma lì per lì sollevato; ho provato a farci qualche operazione, a spegnerlo e riaccenderlo, sembrava ok, poi nel momento in cui lo collego al pc e ad iTunes si spegne improvvisamente. Non si riaccende, non funziona il reset, lo rimetto in DFU e ho il solito errore nel contattare il server per l’aggiornamento.
L’ho imputato ad un possibile errore di iTunes stesso (disinstallato e reinstallato) ma ancora una volta non c’era più verso di accendere l’iPhone.
Stamattina di nuovo home + sleep 10 secondi e di nuovo riparte. Stavolta mi guardo bene dal collegarlo al PC, lo lascio acceso, lo uso un po’, tra l’altro mi segna una data strana, 3 gennaio 1970 (non ho inserito SIM e non è connesso WiFi per cui rimane così), dopo circa 6-7 ore lo riprendo, è ancora regolarmente acceso, batteria intorno all’80%, vado nel pannello data/ora e PUF… si spegne nuovamente.
Di nuovo non c’è modo di riaccenderlo (normalmente), né con home + sleep 10 secondi. In questo momento sono di nuovo con l’iPhone KO.
Considerando la prima volta di 3/4 gg fa (non mi si accendeva), sono già 3 volte che mi si spegne da solo, sarà tempo di rivolgermi all’assistenza?
PS: non riesco/posso modificare il titolo della discussione in un più appropriato a questo punto “iphone4 spegnimenti improvvisi a batteria carica”
Nuvolari, sai che è vietato uppare, se non una volta ogni 3 giorni.
inoltre dovresti modificare il tuo ultimo post, il colore rosso è vietato dal regolamento.
scusate se mi inserisco in questo post per un problema analogo.
Iphone 4 ios 5.1.1 con jail. Non chiedetemi come, forse mio figlio ha disinstallato solo cydia
e adesso non riesco a ripristinare in nessun modo. itunes in modalità dfu mi dice " imp. contattare il server
non hai le autorizzazioni.
Che fare??? io volevo togliere tutto e poi aggiornare con ios 6 o rimettere 5.1.1
grazie
per una risposta
Prima ovviamente tenta di ripristinare con iTunes (shift+ripristina con win, alt+riprist. con mac) al firmware 5.1.1 oppure 6.0 e se non va allora fai questo:
-Scarica RedSn0w 0.9.14b2 (importante usa questa)
-Apri in amministratore
-Clicca su extras e more finche non arrivi dove c’è recovery fix
-Ora metti il tuo dispositivo in DFU (non sempre parte, puoi anche provare a farlo prima di aprire redsn0w, e prova anche con iReb che è un buon tool)
-Appena ti sarà possibile cliccare, premi recovery fix
-Attendi, il tuo dispositivo sarà “ripristinato” (A me ha rimosso il jailbreak, dovrebbe farlo anche a te)
-Aggiorna normalmente con iTunes a IOS6
Grazie per la info, scusa se scrivo ancora qui… ma io ho conservato gli shsh con tyntumbrella… e comunque facendo shift + ripristina
mi da errore 3194. Please aiuto.
Non arrabbiatevi se scrivo ancora qui…ma leggendo la guida non trovo soluzione per me…
io ho salvato gli shsh con jailbrek, quindi se ho capito non posso fare nulla.
Per chiarezza vorrei solo togliere il jb, lasciare la 5.1.1. e forse aggiornare a 6.0.
Scusate ancora, spero di ricevere un link chiaro per il mio caso.
O sono salvati con il jb o con tiny umbrella,la destinazione é la stessa…i server cydia.
Per sicurezza scarica tiny umbrella,e clicca su “save shsh” così salvi in locale i tuoi shsh ed hai la certezza si avere quelli di iOS 5.1.-…se li hai inizia con la procedura di downgrade