Impossibile connettersi a Youtube dall'App Nativa

Salve a tutti.

Avevo postato questa domanda come risposta ad un vecchio thread su iPhone 3GS, e vorrei riproporla qui visto che il problema in questione tratta di un 4 invece. Mi scusino i moderatori per il duplicato o per lo sbaglio di sezione.

Vi sotto pongo un problema in cui sono incappato recentemente senza riuscire ad arrivare a soluzione alcuna.
Aprendo l’App Youtube nativa di iPhone, sia in 3G che in Wi-Fi, ricevo sempre un messaggio di errore che dice “impossibile conettersi a Youtube”, oltre al fatto che non visualizzo alcun video in nessuna sezione.

Ovviamente tutte le connessioni funzionano perfettamente e l’iPhone si connette regolarmente ad internet, anche in qualsiasi altra app.

Dopo una ricerca sul web, avevo letto che qualcuno che aveva avuto problemi simili aveva risolto installando tramite cydia dalla repo iphonemodding il tweak “push fix”.

Ho provato anche io e dopo il riavvio in effetti youtube ha cominciato a funzionare perfettamente sotto ogni modalità.
Se non fosse però che se youtube funzionava, alcune altre funzionalità hanno smesso di funzionare. Trova il mio iPhone non localizzava più il telefono, iMessage non funzionava più come anche Facetime, oltre ad avere problemi di sincronizzazione tramite iCloud, anche se le mail push funzionavano perfettamente.

Ho rimosso il tweak, riavviato, e iMessage, Facetime e trova il mio iPhone hanno ricominciato a funzionare perfettamente.
Youtube invece ha smesso di funzionare del tutto. Situazione identica a prima.

Qualcuno ha qualche idea in merito per risolvere questo problema?

Premetto che ho un iPhone 4 con FW 5.0.1 e JB redsn0w 0.9.10b4 unthetered.

Grazie mille!