impossibile attivare wifi con iOS 6, iphone 4S

salve a tutti, vi illustro rapidamente il mio problema:

Dopo aver aggiornato il sistema operativo all’ultima versione mi è impossibile attivare il wifi. Se vado su impostazioni wifi non riesco proprio ad attivarlo e resta sempre disattivato, premetto che non appena riscontrato il problema ho ripristinato per ben 3 volte ma non ho riscontrato nessun cambiamento.

Ho letto diverse discussioni a riguardo nelle quali si evidenzia la miriade di problemi riscontrati al wifi dopo l’aggiornamento ma nessuna di queste rispecchia il mio problema. Come posso risolvere?

Quando hai ripristinato hai provato ad attivare il wifi prima di ripristinare il backup?

non ho ripristinato il backup, solo il sistema operativo, prima avevo il 5.1 con il jbk poi sono passato alla versione 6 di IOS e per fare questo è stato necessario mandare il cellulare in dfu-mode.

prima avevo il 5.1 con il jbk poi sono passato alla versione 6 di IOS e per fare questo è stato necessario mandare il cellulare in dfu-mode.

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

ok scusa, ho provato ad eliminare il secondo post ma non ci riesco.

Ciao Luca999

dei tre ripristini che hai fatto, li hai eseguiti tutti e tre in Dfu? Suppongo che tu abbia provato anche da Impostazioni > Generali > Ripristina> Ripristina impostazioni di rete

Se non ho capito male, da Impostazioni> Wi-fi è il pulsante che non riesci a spostare sul blu per farlo connettere alla tua rete vero?

solo il primo ripristino l’ho fatto in dfu, gli altri li ho fatti normalmente… ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma nulla, non riesco a spostare il pulsante sul blu.

Nessuno è in grado di aiutarmi? Possibile?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

hai ripristinato senza riprendere il backup? se hai fatto anche questo e il problema persiste,dovrai rivolgerti all’ assistenza

Prova a dissociare…

Lo stesso problema di Luca999 si è presentato anche a me oggi, di punto in bianco. Ripristino in DFU poi vede la rete domestica, si aggancia, la perde e poi da Impostazioni >Wi-Fi non si riesce a mettere la spunta perché bloccato perennemente.

Riapro questa discussione solo per dire che la soluzione al problema postato da Luca999 (ed anche il mio) è quello di sostituirlo. Sembra non trattarsi di problema software, ma hardware come mi hanno detto ieri al Genius Bar…essendo in garanzia, non ho speso niente e al momento quello nuovo non ha alcun problema con Wifi.

Credevo succedesse solo ai 4S invece so per certo (a due amiche è successa la stessa cosa) che anche sui 4 è capitata questo “fastidioso problema”.