impossibile attivare network dati cellulare

save raga come da titolo oggi pomeriggio si è presentato questo problema! ho il tel aggiornato all’ultimo fw 2.1 non jail. tutto originale, finoa stamattina funzionava tutto, email, safari ecc. adesso non mi fa fare piu nulla! non si collega neanche in wifi da casa! ho provato a riavviare, rispristinare i dati network, riconfigurare, sincronizzare ad itunes, ma niente! aiutooo! come mai? cosa devo fare?!?!

Se proprio non sei riuscito a sistemare in nessun modo ti conviene il buon vecchio rimedio del ripristino!
Segui le indicazioni a quasto link: Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Il tutto gentilmente offerto da iphoneitalia!

Poi facci sapere com’è andata!

PEACE :thumbup1:

è si ripristinando e non riprendendo backup (configura sempre come nuovo) si risolve sempre quasi tutto!!

PROBLEMA!!! aiutatemi vi prego

salve a tutti. io ho un iphone 3g. fino a l’altro ieri riuscivo a connettermi senza nessun problema ad internet, mail, youtube, apple store ecc ecc tramite la rete wireless che ho casa. da ieri il cellulare non rileva più la rete, c’è sempre il quadratino con il pallino dentro vicino alla scritta “vodafone” e quando apro internet o qualsiasi altro programma dall iphone mi viene fuori la scritta “impossibile attivare il network dati cellulare”. ho gia provato a ripristinare le impostazioni network, ho gia riavviato il router ed il cellulare diverse volte. COSA DEVO FARE PER FARLO FUNZIONARE DI NUOVO? aiutoo!!
p.s. la rete wireless funziona benissimo perchè ho un computer portatile che la rileva subito e non da problemi.

il netword dati cellulari, lo dice proprio, riguarda l’assenza di rete del gestore, nn c’entra il wifi…
assicurati di avere attivato il wi fi e disattivato il 3g con boosprefs

il wifi è attivato. come faccio ad installare bossprefs senza connessione ad internet?

nn so ke dirti…probabilmente è un problema temporaneo di copertura di rete…io ho il 2g quindi sui 3g so quanto basta anche xk mi occupo della gestione di un 3g di una mia amica…e so ke è consigliato attivare solo la connessione ke si vuole utilizzare

di sicuro è un problema di linea…non c’entrano niente le configurazioni…ad esempio io ho un modem del 700a.c. e dallo studio a camera ( tipo 6metri) non mi prende e mi da questo messaggio…credo sia un problema o di linea o del modem