Impossibile aggiornare iPod. Si è verificato un errore sconosciuto (3194)

Buon Giorno a tutti… sono nuovo del forum, ma numerose volte mi sono avvalso di questo sito x risolere i miei problemi… e ora, siccome non ho trovato soluzione, ho scelto di fare io una domanda.

Ho un iPod Touch 4G con il firmware 4.2.1 JB… Non volevo aggiornare subito al 4.3 x i problemi che si riscontravano sulla durata della batteria, ma adesso ho deciso di effettuare l’aggiornamento al 4.3.3…
Ho collegato l’ipod al pc e, dopo aver fatto la sincronizzazione, ho detto di aggiornare… Ha scaricato il nuovo firmware, lo scompatta ma poi quando deve verificare l’iPod mi esce la scritta come nel titolo, cioè “Impossibile aggiornare iPod. Si è verificato un errore sconosciuto (3194)”.

Come posso fare a risolvere il problema? Non ho provato a ripristinare l’iPod, ma se è possibile eviterei volentieri… Aspetto risposte!!! grazie!!!

prova a scaricare il 4.3.3 sul pc ed a eseguire un ripristino manuale da itunes cliccando su shift+ripristina e scegliendo il file .ipsw scaricato in precedenza

Come ho detto nella domanda… eviterei di fare un ripristino se possibile… non ci sono altri modi x risolvere sto problema?

Hai per caso modificato il file hosts di Windows?