impossibile aggiornare applicazioni da iPhone

salve a tutti, da un po’ di tempo sono costretto ad aggiornare le applicazioni da iTunes (quindi dal Mac) dato che quando tento di aggiornare da iPhone una qualsiasi applicazione, gratuita e non, regolarmente scaricata da AppStore con il mio account, l’aggiornamento mi richiede di effettuare l’accesso con un mio vecchio account (il primo) dal quale non ho acquistato nulla…se cerco di entrare con il suddetto (cosa anche inutile, dato che l’applicazione l’ho scaricata da un altro) mi dice “impossibile connettersi ad iTunes Store”… qualche soluzione?l’ho ripristinato da poco quindi non credo sia un problema risolvibile in questa maniera…
mi scuso, posto in Applicazioni iPhone e iPad

in impostazioni -> store con quale account sei loggato?

Controlla le impostazioni di fatturazione e controlla se effettivamente il numero della carta corrisponde a quello che stai usando ora. Se cosi non fosse modificalo

con il mio, cioè quello con cui scarico le applicazioni…
@scofield tutto apposto, le ricevute mi arrivano sul mio contatto e non sul vecchio…
l’unica soluzione potrebbe essere dissociare completamente il vecchio account dall’iphone, purtroppo non so come fare (sempre se possibile)

Ma aspetta, è normale che per aggiornare le app che hai acquistato col vecchio account ti chieda i dati del vecchio…

no! le applicazioni le ho scaricate con l’account nuovo, e quando provo ad aggiornarle mi chiede la password del vecchio!! su AppStore sono collegato con il nuovo, quello con cui faccio gli acquisti, e se visualizzo le informazioni delle singole app acquistate su iTunes risultano regolarmente associate all’account nuovo…

Ah ok… Non è normale allora, ma non saprei dirti cosa provare

cavolo… non solo è scocciante, dato che per aggiornare devo cancellare e riscaricare l’app, ma se un’ applicazione quando l’ho scaricata era gratuita e all’aggiornamento diventa a pagamento, come faccio? è una rottura collegare l’iPhone e sincronizzare…

nada?

up

nessuno sa niente?

non e’ che vanno in conflitto i due account??? provo a tirare a caso… :-)))

si ma se anche fosse? che si può fare??

uffa :frowning:

pleeeease

Lo sai che è vietato uppare?
Aspetta che qualcuno ti risponda

come è vietato? allora aspetto aspetto e il post non serve più a niente…

niente???

Aridaje… meno male che ti avevo avvisato…

Credo di poterti aiutare, visto che il problema è stato già discusso. Credo sia con buona certezza un problema di registrazione dei 2 account, quello che devi fare è che l’indirizzo di fatturazione dei 2 medesimi sia scritto in maniera identica, e con questo intendo maiuscole, spazi ed abbreviazioni. Poco importa se il primo tu non l’abbia mai usato, iTunes va in fastidio a riguardo. Se un account hai scritto massimo e sull’altro Massimo, se su un account hai scritto via Verdi e sull’altro Via verdi e cose del genere, quello è il tuo problema: il sistema è molto molto fiscale, pare. Se vuoi sapere tutto nel dettaglio cerca tutti i post che ho scritto, che sono pochi ma piuttosto lunghetti. Questo ne è un sunto. Spero d’esserti stato d’aiuto, e se così non fosse rifatti vivo.