Impossibile aggiornare a FW2.2.1

Scusate ma sono ciuco io mi sa.
Ho seguito la procedura per l’aggionramento (chi avesse seguito gli altri problemi sa che non riuscivo ad installare Quickpwn, ora risolto), ora ho fatto partire il programma e mi da l’eseguibilità solo con FW da 2.0 in su.
Ok, vado ad aggiornare da iTunes, tasto shift+aggiorna, cerco il file in questione e non me lo trova.
Lo ZIP che ho scaricato l’ho scompattato ma all’interno della cartella (dedicata) non c’è il file .ipsw che serve ad iTunes per fare l’aggiornamento.
Il FW2.2.1 l’ho scaricato sul sito, ho scaricato i 2 file aggiuntivi, ho scaricato Quickpwn, ora…che fo?
Porcaccia la miseria, sono proprio somaro :slight_smile:
iphone 2G attualmente FW1.1.4
iTunes 8.0.2.20
file zip con FW2.2.1 (251MB zippato)
Quickpwn 3.5 funzionante
2 file che servono sul 2G

Aiutooooooo, da che parte mi giro ora?

Già capito…mi tocca nuovamente rimandare a domani il tentativo aggiornamento… azz…arola
Aspetto cortesemente qualche dritta in merito e grazie in anticipo

Buona fortuna! Facci sapere!

Speriamo sia la volta buona e che le mie scarse capacità non intervengano nuovamente in merito :stuck_out_tongue_winking_eye:
Grazie ancora Pauri

Mavvà sono sicuro che riesci tranquillo! Facci sapere quando sei riuscito! :wink:

:smiley: Sarà fatto, spero sia domani quel giorno.
Scula la domanda ripetitiva,ma dopo l’aggiornamento perderò tutte le mie applicazioni installate vero?

Scusate se mi intrometto: non devi scompattare il firmware che hai scaricato.
benchè abbia estensione .ZIP non è da scompattare; devi solo (se ti si scarica con quella estensione, cliccare sopra con il tasto destro e rinominarle l’estensione da .ZIP a .ipsw).
Se cliccando con il tatso destro del mouse non vedi l’estensione procedi cosi’:
Start
pannello di controllo
Opzioni cartella
Visualizzazione
Togli la spunta da “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”

Alla fine rinomini il firmware in .ipsw e vedrai che cambierà anche l’icona.
Lanci iTunes, shift+ripristina e prosegui come da guida.

Essendo che fai un bel salto tra versioni di fw… le app che hai scaricato per 1.1.4 da installer non vanno più bene per il fw 2.x.x quindi devi di fare tutto al nuovo! :wink:
A proposito quello che ha scritto simba è più che giusto… anche se non è capito dove hai tirato giù il file zippato del fw… cmq va bene come procedura :wink:

E dove vuoi che lo abbia scaricato :smiley: dai link postati nel tutorial, hihi.
mi confermate che tale .zip basta rinominarlo?
Grazie di nuovo

Cacchio, mi dovrò riscaricare tutte le mille apllicazioncine :frowning: con il 56k a casa sarà una croce
Vabbè

Ah om si siegui tranquillo il procedimenti di simba che và più che bene… anche se ti dico io quando li scarico non sono compressi ma già in formato giusto boh :blink: era per questo che non i tornavano i conti!
Poi segui la procedura che ti h scritto il blu sopra e vai tranqui! :cool:
Eh si con il 56k sono sbattimenti assurdi… ma melgio di niente dai! :wink:

Fatto :slight_smile: unico neo, HO PERSO TUTTI GLI SMS ED I CONTATTI ahhhhhhhhahahhahhhhh!!!
C’è modo di recuperare il tutto?Annotazioni?Eventi in calendario?

Yeah sono contentissimo per te! Finalmente ce l’hai fatta! :wink: ma scusa nn hai ripreso il back up quando hai risincronizzato il cell con il nuovo fw?! In questo modo i contatti sincronizzati tramite itunes con outlook vengono rimessi! :slight_smile:

Ehm, si ho rimesso il backup, ma precedentemente i dava qualche problema sincornizzando i contatti e mi prendeva quelli della rubrica Windows, ingombra di indirizzi email etc, mi ha caricato quelli e mi andranno un paio di ore a selezionare il tutto, senza contare i numeri che non furono scaricati/caricati sulla rubrica di Win :frowning: