oggi pomeriggio volevo passare da 4.1 jb limera1n a 4.2.1 vergine per poter fare un jb con greepois0n rc5 v2 mac.
ho seguito le indicazioni del caro ghema ma il cell rimaneva fisso in recovery mode.
stasera ho provato a fare un ripristino forzato della 4.1 vergine e il tel si è resuscitato. (ho il 74.208.10.249 gs.apple.com nel file /etc/hosts).
poi con quella stringa presente ho provato a far un aggiornamento via itunes 10.1.2(17) mac ma verso la fine mi ha detto che c’erano dei problemi nel riconoscere il telefono e via di nuovo in recovery tristissimo…
che vuol dire che non posso aggiornare a 421?
non ci sto capendo una cippa vi prego ho urgenza di usare il cell aiutatemi !!!
dovevi provare a farlo uscire dal recovery con tonyumbrella, comunque al secondo ripristino non ti riusciva perchè dovevi togliere la stringa dal file hosts
spatacca spatacca alla fine ho trovato un post di uno qui sul forum che praticamente ha fatto ALT+Aggiorna con la stringa nel file hosts e il file ipsw in locale e suggeriva di non metterlo in dfu. tutto ok, non si è mangiato nessuna memoria…(quindi no 500mb kaput) e ho appena fatto il jb con greenpoison rc5 v2 mac…stupendissimo…
Ora mi si ripresenta lo stesso problema da 421jb a 421 vergine
uffa
ci sto diventando scemo riseguo i miei passi e ottengo sempre quel maledetto loop!!! sto sclerando
volendo riverginare il 421 col 421 senza stringa in hosts mi dice che il device non è eligilble (e cacchio è una 421 PERCHE’?)
con la stringa in hosts, sempre 1013 e loop loop loop
devi usare il fix apposito per4.2.1 per uscire dal loop.
Lo scarichi dal sito di tinyumbrella ma ti ci vuole la dll apposita
Al max la scarichi e la registri a mano
Raiden: si, avevi ragione stamattina ho provato lo script…lo avevo scaricato tempo addietro per curiosità “fixrecovery-osx-421” dal sito tinyumbrella…
uno script del terminale che immagino faccia lo stesso da dentro tinyumbrella ma in sti casi adoro il verbose mode…
tutto risolto… grazie ragazzi come sempre VI ADORO!
ora è vergine e immagino posso fare il jb sempre con greenpoison 6.1…
ma vuoi che sia? greenpoison 6.1 sfrutta una falla nella bootrom e la patcha…per ripristinare bisogna “ripristinare” la bootrom?
non so se ipotizzo giusto…perchè prima ho eseguito in dfu il ripristino forzato del ip4 32 4.2.1 e poi ho lanciato lo script del fix…che ha spataccato di greenpoison (si vedeva sullo schermino) e poi alla fine ha riavviato il telefono che era pronto col 4.2.1 vergine…
dico bene?
@kidz90: avevi gia il jailberak di greenpoison percaso? io ci sono un po impazzito poi ho scoperto che devi usare un tool apposito (lo trovi in rete io manco mi ricordo dove l’ho pescato forse su un altro forum dell’iphone (roba perfettametne legale lo dico per gli admin) insomma sto tool ti fa uscire dal loop eterno del recovery (se avevi gia greenpoison) per tornare al 421 vergine come me…