importare musica in formato AAC in ITUNES

…ed eccolo quì l’unico vero difetto dell’Iphone (per me almeno XD): non si possono utilizzare formati lossless che non siano AIFF e WAV. Il punto è che occupano uno sproposito in fatto di memoria (motivo per cui WAV lo scarto a priori ed AIFF posso permettermi di prenderlo in considerazione solo per pochi album), ho pensato quindi di convertire i file FLAC/APE in mio possesso in AAC tirato alla massima qualità possibile ma quì mi sono accorto di 2 cose molto spiacevoli (…sigh :crying:):
1)Itunes non permette di importare file AAC provenienti dall’HD del pc
2)Se anche copiassi i brani dal CD con Itunes la qualità non sarebbe superiore a 320 kbps

Sinceramente non so che fare …ho dimenticato qualcosa o realmente non si può fare nulla se non utilizzare il formato mp3?

ma scusa tu non puoi tagliare il tuo bravo mp3 e poi convertirlo in .m4r??? M4R è il formato audio supportato da iphone…

Se un formato è lossless è normale che consumi uno sproposito… altrimenti non sarebbe lossless…

ok ma c’è una bella differenza di MB utilizzati… FLAC occupa la metà dell’ AIFF, ergo ci stà il doppio della musica -.-"

il punto è che sono di quelli che stanno cominciando a fissarsi con la qualità dei file audio XD
mp3 ha una qualità inferiore ad AAC a parità di bitrate, tra i formati (quelli con perdita di dati) supportati da Itunes (che sono proprio pochi, non capisco perchè apple abbia deciso di escludere la maggior parte dei codec migliori) credo sia il migliore