Importare foto su pc

Salve a tutti. Scusate ma sono pochi giorni che ho questo iphone 4. Non so come fare per trasferire 3 foto dall’iphone (rullino foto ) al PC. Grazie a tutti:confused1:

Ciao. Per riuscire a trasferire le foto, basta che attacchi l’iPhone al computer e ti aprirà (oltre ad iTunes) anche una finestra per “leggere” l’iPhone come se fosse una periferica di massa. Da li potrai copiarle senza problemi.
PS, visto che sei nuovo perchè non ti presenti a tutti noi nella sezione di presentazione? :slight_smile: :slight_smile:
PPS, un altro consiglio (che ovviamente non vuole essere una critica :stuck_out_tongue: ) è quello di usare il tasto “Cerca” : infatti questa domanda è stata già posta più e più volte come puoi tu stesso vedere
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/73963-importare-le-foto-dell-iphone-sul-pc-windows.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/69946-come-sincronizzare-le-foto.html

Ciao ciao , spero di esserti stato utile :slight_smile:

Ti ringrazio per la cortese risposta. Provvederò a fare quello che hai detto anche se su Itunes non riesco a vedere la finestra per leggere Iphone come archivio di massa. Grazie

Non lo devi leggere da iTunes come periferica di massa.
Quando colleghi l’iPhone al pc dovrebbero succedere due cose:

  1. parte iTunes;
  2. si apre una finestra simile a quella che si apre quando colleghi una periferica di archiviazione di massa (pendrive, fotocamenra, ecc.).

Nel momento in cui si apre questa finestra entri dentro iPhone e trasferisci le foto dall’iPhone al pc.
Con iTunes trasferisci le foto dal pc all’iPhone e non viceversa.

Esatto, è come ha specificato DomeBag :smiley: Speravo di averlo spiegato bene, evidentemente non era chiarissimo me ne scuso :slight_smile:

Grazie a tutti per la pazienza. Sono riuscito a trasferire le foto dal mio Iphone su Pc. Adesso studio come potrò fare al contrario e cioè trasferire foto da Pc ad Iphone. A proposito qualcuno mi ha detto che dovevo presentarmi ma non riesco a trovare la strada per farlo. Grazie di nuovo

Per trasferire le foto da pc a iPhone è molto semplice:
dopo aver collegato l’iPhone al pc lanci iTunes, clicchi sul dispositivo (iPhone di…), ti sposti sul tab foto e quindi scegli la cartella in cui iTunes andrà a pescarsi le foto.
Bada bene che puoi indicare solo una cartella come fonte per le foto quindi ti conviene inserire sempre in quella cartella le foto che vorrai trasferire sull’iPhone, foto che potrei anche organizzare a tuo piacimento in altre cartelle.

Per quanto riguarda la presentazione vai sulla pagina principale del forum e sotto la sezione Community troverai lo spazio per le presentazioni.

Grazie per tutto anche se non sono ancora riuscito a capire esattamente come si fa a trasferire foto da pc a iphone nel punto in cui dici clicchi sul dispositivo e ti sposti sul tab foto e scelgo la cartella. Io questa nuova cartella non la vedo.!!! Poichè sono molto meticoloso e ho paura di sbagliare seguirò altre discussioni su forum e pazientemente riuscirò a capirci sempre di più. Un grazie per avermi indicato la strada della presentazione.

Prego :wink:
La cartella non la devi trovare, devi scegliere tu la cartella dove hai già salvato le foto.
Guarda:
Immagine.jpg

Ho capito finalmente e ci sono riuscito. Grazie per tutto

Prego :slight_smile: