Importare foto direttamente nel rullino foto.

Importare foto direttamente nel rullino foto.

Quello che dice iTools succede con la nuova versione con quella vecchia le importa senza problemi … Io ho messo le foto nel rullino del mio iPod senza jb proprio x vedere se era fattibile e ha funzionato …
Queste cartelle sono accessibili anche senza jb … Hai scaricato ifunbox sul tuo pc ?
Bene collega il tuo iPhone e in alto o alla sinistra dovrebbe uscire una scheda con le cartelle Dell iPhone … Ora nn ricordo precisamente … Quando vado.a casa vedo un po’ e ti scrivo passo passo

Si scaricato ed installato ifunbox
allego scherma, il file che tu dici Photo.sqlite si trova nella cartella del menu sx Raw file system | PhotoData

dici che possiamo dare per scontato quindi che il path è equivalente a “private/var/mobile/Media/PhotoData” ?
la versione ultima di ifunbox è v2.1.2228.731
[rimosso]

per iTools invece resta il problema di dove importare le foto e poi in caso cancellare il file Photo.sqlite
se sei cosi gentile di provare faresti un favore grazie
la versione ultima di iTools 2012 Build 1224

ho rimosso il link esterno :wink: sono vietati

Allorase mi dai il tuo indirizzo e mail in privato ti mando la versione che uso io di iTools…
Poi per iFunBox aprilo, nel menu a sinistra vai a Sistema Raw File- “private/var/mobile/Media/PhotoData” e cancella Photo.sqlite

l’ho appena fatto e ci sono riuscito

Mauro9_3 , credo tu debba fornire anche la versione che hai di iFunBox perchè come vedi dalla foto sopra che ti ho allegato sotto a Raw File system non c’è “private/var/mobile/Media/PhotoData” ma solo “PhotoData” …dici è la stessa cosa ?

rimane comunque la questione primaria come tu dici di inserire prima con iTools foto e video direttamente nel rullino perchè iTools 2012 Build 1224 (ultima) con iOs 6.0.1 non lo consente. tu che iOs hai di versione ?
l’hai appena provato ok, ma hai scritto che tu hai jb !

ti ho mandato tutto via mail :wink:

Per correttezza ragazzi è giusto dire che qualcosa si è smosso ed ho provato.
finora è possibile rimettere le foto nel rullino tramite iTools purchè sia la versione iTools_beta0329 perchè con quella ultima dal sito iTools 2012 Build 1224 non fa inserire le foto nel rullino perchè ti blocca …ci sarebbe da chiedersi il perchè di sta cosa , con la beta si e la ultima no.

la beta funziona anche su iOs 6.0.1 non jb come il mio.

ho poi con iFunBox cancellato il file Photo.sqlite che si trova sotto Raw file system | PhotoData

soft reset dell’iPhone e aprendo Immagini viene rieseguito il riallineamento e ricalcolo di tutte le immagini.

io ho provato con il mio iPhone pieno zeppo quasi, ci ho messo 3 foto a caso con iTools_beta0329, chiuso ed aperto iFunBox cancellato il file, soft reset e ricalcolo e le 2 foto le ho ritrovato alla fine del rullino

credo che in abbinamento ad iBakcupBot sia un ottimo modo per eseguire un ripristino selettivo del backup di sms e contatti (iBackupBot) e le foto e video nel rullino con iTools e iFunBox

davvero ottimo magari appena ho modo faccio una guida.

Di certo come primissimo step c’è quello di:

  1. Prendere il backup storico di iTunes e salvare tutto in una cartella a parte per sicurezza.
  2. estrarre con iBackupBot i db sms e address secondo le guida che si trova nell’altro tread
  3. prendere l’ultima versione di iTools 2012 Build 1224 e fare un export di tutto il rullino e degli album in una cartella del pc.
  4. Poi con la versione iTools_beta0329 eseguirete nel rullino l’import di tutte le foto e video sull’iphone che avete ripristinato come nuovo (ci vorrà un bel po’ di tempo soprattutto per i video girati con iPhone 4S in fullHD che pesano parecchio),
  5. poi con iFunBox cancellare il file Photo.sqlite e fare il soft reset iphone ed il gioco è fatto per foto e video.
  6. eseguire poi il backup dell’iPhone su iTunes
  7. i contatti ed sms si rimettono nel backup con iBakcupBot prendendo i file .db del punto 2) facendo l’import nel nuovo backup iPhone

un grazie a Mauro9_3 per il supporto

Importare foto direttamente nel rullino foto.

Perdonami ma la guida di ibackupbot l ho portata qui dentro io tramite un altro utente del forum. Per correttezza,quella guida la scriverà l’ utente “proprietario” se vorrà… Tu magari occupati della parte con l altro tool.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

bhè aspetta un attimo, a me mica interessa prendermi il merito di nulla, anzi stavo per aprire un nuovo topic il cui titolo è:

“ripristino backup selettivo su nuovo iPhone con: sms, contatti, foto e video nel rullino (senza jb)” credo che una cosa del genere interessi a molti e non credo esista un qualcosa che riepiloga passaggi e strumenti da utilizzare o sbaglio ?

più che altro serve una raggruppamento che indichi alle persone come fare senza andarsi a leggere guide diverse o link diversi.
che dica magari quali tool utilizzare/servono
Non credo ci sia nulla di male ne tanto meno debba chiedere il permesso per fare un post con dei semplici step e consigli non trovi ?
se scrivessi i punti da 1 a 7 che ho scritto sopra, estendendo meglio i punti 6 e 7 con le prove da me fatte su sms e address, in quel nuovo topic che vorrei fare ti darebbe fastidio ?

apparte che per le guide è necessario il consenso dell amministratore.

la guida relativa ibackupbot l ho postata io,quindi non vedo proprio perchè debba aprire un topic e utilizzare quelle info per farne una guida creata da te. Assolutamente no…non perchè da fastidio a me…ma perchè quella guida appartiene ad un altro utente che con me ci ha lavorato ed io per sperimentarla ho perso anche un backup dati…quindi scusami ma la guida con ibackupbot non te la posso lasciare fare.

Tu hai ricevuto gli aiuti,non li hai portati…quindi una guida a riguardo,con le info di altri utenti non puoi farle per correttezza…a meno che non ci sia il consenso degli utenti.

grazie

ps: al massimo si potrebbe fare che tu scrivi la parte di guida che non riguarda ibackupbot e nel topic si inserisce il link della guida di ibackupbot,che chiederò all utente proprietario di postare

Senti, lo sai che c’è ? tieniti la tua guida o chiamala come preferisci io mi tengo la mia lo soluzione non condividiamo nulla.
ma tu guarda se ti devo chiedere pure il permesso per scrivere 6-7 step che aiuterebbero un po’ tutti, neanche fosse una guida ufficiale. serve il consenso admi per scrivere un topic con qualche step e vedere se può essere utile a qualcuno o può provarlo insieme a te ?
Io gli aiuti li ho portati…leggi bene i 7 step sopra descritti e capirai che siamo arrivati ad usare un iTools beta perchè gli altri non consentono certi meccanismi.
Tu poi nella tua guida iBackupBot rimani molto sul generico su alcuni aspetti. Hai provato a reimportare address.db su un nuovo backup e vedere se te lo fa fare ? Non mi sembra di averlo letto nel tuo tread perchè consigli solo di fare un export dal widget un po’ generico e non reimportabile.
le pecionate a pezzetti non mi piacciono, volevo solo essere utile, percui lascio quei semplici 7 passaggi che ho scritto in questo tread magari qualcuno ci arriverà a leggerli e vedrà che non si è creato un riepilogo per il semplice fatto che ti stai facendo paranoie un po’ esagerate su meriti e demeriti di che tipo e sei in disaccordo nel riepilogare dei semplici step.
Cioè assurdo manco a rileggerti, e sei anche moderatore. falla tu la guida dai ti autorizzo io sulle mie parti nell’uso iTools beta + iTools, o preferisci continuare a vedere e leggere nei forum messaggi e richieste di aiuto sempre dello stesso tipo ?

intanto ti invito ad abbassare i toni perche io non li sto alzando con te.

come ti ho gia scritto,se la guida fosse mia,non mi importerebbe se qualcun altro ne facesse uso e ne creasse una sua guida…ma la guida NON è mia…ma di un altro utente…quindi la guida completa è giusto che sia lui a postarla.

un altro intervento provocatorio di quel tipo e ti prendi la segnalazione

chiuso off topic

utente djpalla bannato per provocazioni. Comportamento scorretto, provocatorio ed aggressivo.