Importare foto direttamente nel rullino foto.

Ciao a tutti ho ripristinato il mio iphone senza riprendere alcun backup ma vorrei almeno rimettere le foto che c’erano direttamente nel rullino foto.

Di solito usavo itools ma non funziona più, carica la foto poi apro il rullino sul tel crasha e quando lo riapro scompare la foto.

Qualcuno ha altre soluzioni?

Prova con ifunbox

ok ora provoe ti faccio sapere Grazie

ok l ho scaricato ma come si copiano le foto sul telefono non capisco!
Ops scusate se non ho editato

eh infatti dovevi editare. Fai attenzione.
praticamente il tool serve per navigare nella directory dell’iphone (cioè tra i file di sistema)
devi conoscere il percorso del rullino, copiare i file li dentro poi scollegare l’iphone e riavviarlo.

ma devo fare il jb ?

no non c’è bisogno
jb e ifunbox sono 2 cose completamente diverse.
ti stai confondendo con iFile forse.

va bene casomai ci provo… anche se non mi è chiaro come devo fare !

Niente… io copio le foto nell iphone ifunbox mi dice anche che le sta copiando ma quando apro il rullino non c’è nulla… bah

Altre soluzioni ?

ciao. se ci dici quali sono le cartelle del rullino…e delle suonerie…ciao

domanda stupida: ma perché complicarsi la vita per mettere le foto nel rullino, quando è sufficiente una banale sincronizzazione per averle belle ordinate in eventi/album???

Io utilizzo Photosync, è perfetto per importare le foto nel rullino e ti da la possibilità di creare le cartelle…

Oppure basta che te le invii via email e le salvi (automaticamente nel rullino)

mi dispiace, di aver fatto una domanda stupida…
cmq, grazie, visto che son nuova…

ciao

ragazzi ma con questi tool solo le foto è possibile rimettere nel rullino ?

inoltre volevo sapere se esiste un modo per comprimere i video e lasciare però il file nella posizione originale. io ad esempio uso Video Compressor (app smplicissima) e crea una copia del video però la mette alla fine del rullino, percui se comprimo un video di qualche tempo fa melo ritrovo all’ultimo posto del rullino e la sequenza temporale sballa.

“La banale sincronizzazione” come la fai ? Di cosa, del rullino ?

Importare foto direttamente nel rullino foto.

Trasferendo il contenuto del rullino sul pc, per poi inserire questi contenuti in iTunes (tuo dispositivo/foto) e sincronizzare

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

io Faccio cosi… metto tutte le foto con itools… il telefono non le vede , poi con i funbox anche senza jb vado in private/var/mobile/Media/PhotoData e cancello Photo.sqlite . chiudo tutte le app aperte e faccio un reboot , dopo riavviatosi il tel inizia a caricare tutte le foto :smiley:

aspetta aspetta e funziona ?
puoi spiegare per bene i passaggi per favore ?

perfetto … insieme a questo link di iBackupBot cui stavamo discutendo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

a questo punto è possibile finalmente eseguire un ripristino da backup selettivo rimettendo foto e video anche nel rullino , oltre ai contatti ed agli sms

perfetto

come ti ho già detto inserisci le foto nel rullino dell iphone precisamente in Private/var/mobile/media/DCIM poi in Private/var/mobile/media/Photos cancelli il file Photo.squilite e riavii l iphone… carica tutte le foto nel rullino

io importo tutte le foto con iTools e cancello “Photo.squilite” tramite iFile però se non hai il jb puoi usare anche ifunbox o qualisai programma che ti permetta di entrare nelle cartelle dell’iphone

credo che tu ti stia sbagliando di brutto, tutte le guide affermano che per importare nel rullino serve il jb

quanto dici " inserisci le foto nel rullino dell iphone precisamente in Private/var/mobile/media/DCIM poi in Private/var/mobile/media/Photos cancelli il file Photo.squilite" a cosa ti riferisci ? dove le trovo ste cartelle ?

non ho/abbiamo jb percui ?

nelle guide è scritto: scaricare ifunbox ma avendo cura di aver installato sul proprio dispositivo il protocollo afc2add (il pacchetto è reperibile gratuitamente in Cydia).

cmq ho installato itool, aperto e legge iphone, seleziono dal menu photo e lascio Camera Roll selezionato, faccio import e dice: “currently it is not available to import photo into camera roll, please import them into other photo album or create a new album”

come le importi le foto scusa, selezionando il tab in alto Photos ? se sono tante le metti tutte li ? ed i video ?