Importare (e sincornizzare) agenda ...

Salve a tutti, da neo-possessore di un iPhone 4 chiedo un aiuto per me piuttosto importante. Provengo da un palmare htc dove ho tre anni di appuntamenti in agenda. Li ho poi salvati (ed importati) in Outlook 2000 confidando poi che l’iPhone li vedesse. Però ho scoperto che la versione 2000 di Outlook non viene riconosciuta dall’iPhone 4, allora ho provato a creare un account in Google calendar, ho importato tutta l’agenda correttamente ma… in iTunes non vedo modo di sincronizzarla con l’iPhone.
Quindi… se uno ha l’agenda salvata in Outlook2000 ed in Google Calendar, come può importarsela nell’iPhone?? Magari anche con qualche app di terze parti… boh!
Spero possiate aiutarmi o suggerirmi alternative perchè ho bisogno di avere tutti gli appuntamenti passati consultabili nell’iPhone… grazie!:slight_smile:

C’è un’app a pagamento apposta per quello. Mi pare si chiami Calengoo. E’ il corrispondente di google calendar e ci si “sincronizza”.

Ti ringrazio per la dritta, ho trovato la app nell’apple store. La perplessità è sempre quella di avere tutti i cavoli tuoi (agenda) in rete… ero abituato a backup locali, cioè dal vecchio palmare ad Outlook senza dovermi affidare a server di rete in remoto… ciao!
Vedo ora… è solo in inglese, mah… possibile che non esista qualcosa che mi importa dal calendario di Outlook2000… boh… :-((

Può pure darsi che poi da lì tu le possa importare in locale nell’iPhone. Io onestamente ho provato molte app task manager e quella non mi è piaciuta.

Mah vedi…il mio obiettivo, e mi stupisce che non ci possa essere soluzione, è quello di importarmi nell’iphone la vecchia agenda che avevo sull’ htc e che ho anche in Outlook2000 senza avere nulla su server di rete. Se proprio non esistessero soluzioni (a parte quella, pare, di aggiornare Outlook ad una versione più recente, cosa che non intendo fare) mi tengo i vecchi appuntamenti in Outlook ed i nuovi li metto sull’ iPhone.
Certo, poi si presenta il problema di salvare i nuovi appuntamenti messi nel calendario dell’iphone… con iTunes non si capisce una mazza se e dove finiscano i backup.

Io adopero 2Do. La trovo buona. E’ in locale. Si sincronizza col Pc/Mac. Ti autoinvii backup via mail che puoi recuperare in ogni momento. Dacci un’occhiata…

Ti ringrazio Giulio, 2Do mi pare però una applicazione molto completa che fa tante cose (che a me non servirebbero), oltre 26 mega di app… cercherei qualcosa di leggero, giusto per ottenere un cavolo di backup dell’agenda tra iPhone e Outlook o altri programmi.