Implementare sms.db di iPhone 2G con quello del 3GS

Ciao a tutti,
ho trovato QUESTA pagina dove è possibile unire due sms.db in un unico file… (come si legge nelle info accetta il file.db dalla versione iOS3 in su) e avendo io l’esigenza di fondere un vecchio sms.db (del mio vecchio 2G) a quello che utilizzo attualmente col mio iPhone 3GS, ho fatto la prova ma mi ha dato errore poichè il file più vecchio è di un IOS precedente alla versione 3 (per l’esattezza IOS 1.1.4)…
Assieme ad un amico programmatore ci siamo imbarcati nell’impresa di modificare e riscrivere tale script per consentire l’unione di file sms.db anche di versioni precedenti a IOS 3, ma abbiamo incontrato delle difficoltà nel calcolo del valore del campo hash per le tabelle dei messaggi… Qualcuno di vuoi può aiutarmi a svelare l’arcano??

Grazie mille

p.s. ho ipotizzato che il file sms.db viene salvato in esadecimale da itunes (nel mio caso “0b1fe6f87c054ebb6d00cfafb6bacd343a7f6fa1.mdbackup”) che sia questo valore esadecimale che serve a calcolare l’hash?? Se si, come??

Scusate se uppo, in realtà vorrei evitare che questo msg finisse nel dimenticatoio! :stuck_out_tongue:
Spero solo che qualcuno riesca ad aiutarmi…

upppp