Impercettibile scatto nella chiusura della fotocamera

Salve a tutti, possiedo un Iphone 4 16 Gb IOS 5.1 e mi sono accorto che quando avvio la fotocamera e poi la chiudo nella chiusura noto un impercettibile quasi assente scatto mentre si chiude l’app. Questo lo fà solo con la fotocamera. Con le altre applicazioni, scorrimento nei menù, scroll ecc tutto è fluido e lineare.
A voi fà la stessa cosa?

Grazie in anticipo

Potrebbe dipendere da tanti e diversi fattori (specialmente la questione memoria occupata)

Per cercare di risolvere il problema puoi solo ripristinare in DFU mode tramite iTunes

Sì l’ho notato anche io, diciamo che non si chiude in modo fluido anche se la cosa è appena visibile, non l’ho mai considerato come un problema…

Allora non sono il solo ad averlo notato :slight_smile: Per quanro riguarda la memoria non credo, dato che ho pochissime foto (Appena 30) e giusto qualche App…

Per cercare cmq di sistemare devi fare come ti ho indicato
Non esiste altro.

Però per una cosa simile io eviterei ripristini & company se non ci sono anomalie… in fondo non si tratta di un difetto ma molto probabilmente di una caratteristica dell’app della fotocamera che chiudendosi fa qualche attività che richiede un pò di risorse e causa quell’impercettibile scattosità.

Pure io sono di questo parere. Meglio evitare ripristini vari se no per motivi piu importanti

Se non hai jb non succede nulla a ripristinare e al dispositivo non fa male poi con il backup salvato in poco riavrai il tuo dispositivo con il software ripristinato :wink:

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

Se eventualmente facessi il ripristino in dfu devo poi Ri registrare l’iPhone a iTunes o cose simili? Scusate ma non sono molto pratico…

… un ultima cosa… facendo questo perderei i dati, appunti e app che ho nel cell?

Salvatore,come da regolamento,puoi uppare solo una volta ogni 3 giorni.

Cmq se ripristinerai in DFU e non prenderai il backup si,perderai tutti i dati

Ieri notte ho provato con un ripristino “normale” non DFU e durante la fase finale (non mi è mai capitato) Itunes non mi riconosceva più l’Iphone. Allora alla fine ho dovuto per forza ripristinare in modalità DFU e tutto funziona ora. Unica cosa il problema del “microscatto” impercettibile nella dissolvenza della chiusura della fotocamera c’e ancora. Ora le cose sono due: o sono io troppo esagerato ho è il telefono che non ne vuole sapere… mhà…

Hai ripreso il vecchio backup?

Si…il backup è partito in automatico e non volevo interrompere per evitare di fare danni…

Allora ripristina e questa colta configura l’iPhone come nuovo dispositivo.

Facci sapere,purtoppo non puoi fare altro.

Mi puoi spiegare come faccio a ripristinare in DFU senza prendere il backup? Come ho gia detto come collgo l’iphone Itunes mi fa il backup automaticamente. Scusa ma non sono molto esperto in materia…

Dopo il ripristino iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il backup o scegliere di configurarlo come nuovo

Scegli la seconda opzione

Pure a me lo fa ed è normale :wink:

Inviato dal mio iPhone 4 usando Tapatalk

Un ultima cosa… ripristinando senza prendere il backup perdo i numeri in rubrica?

Guarda che praticamente è normale… anche un altro forumer se leggi ha scritto la stessa particolarità, non ti fissare per queste inezie… :slight_smile: