Immagine persistente detta anche image retention o burn in

Ciao a tutti.
Possiedo un ipad2 16 gb 3G.
Pochi giorni fa ho notato mentre usavo un’applicazione delle ombre sullo sfondo dello schermo, le ombre appartenevano ad una applicazione precedentemente usata e poi chiusa.
La cosa si è ripetuta usando safari, cioè chiuso il browser e aprendo un’altra app con sfondo scuro, si riesce ad intravedere l’ombra della barra di ricerca.
Cercando un po’ in google ho scoperto che molte persone sono afflitte da questo"problema" chiamato in inglese image retention o burn in.
Volevo dunque sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema e come ci si deve muovere con la garanzia.
Preciso che sono ancora in garanzia.

Aspetto vostre risposte, e vi ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti

Giulio